Il mal di pancia può essere causato da diversi fattori, come indigestione, intossicazione da cibo, intolleranze alimentari.
Qualsiasi sia la causa del mal di stomaco, bisogna trovare una rapida soluzione, perché il dolore, a volte, può essere davvero lancinante.
Esistono dei rimedi naturali per combattere il mal di pancia, che si preparano in poco tempo e con pochi ingredienti. Vediamo come si fa per alleviare il dolore di stomaco.
Rimedi naturali per il mal di stomaco
Di seguito vediamo alcuni alimenti che possono alleviare il dolore di pancia.
Camomilla
La camomilla, è una pianta molto conosciuta per le sue proprietà benefiche e anche per alleviare il dolore di stomaco è molto indicata. Potete preparare un infuso di camomilla, aggiungendo un cucchiaino di succo di limone.
Menta
Anche la menta è una pianta indicata per combattere il dolore di pancia. Essa infatti, grazie alle sue proprietà, riesce a aumentare il flusso di bile e quindi migliora la digestione.
Zenzero
Anche per il dolore di stomaco, lo zenzero è ideale. Le sue proprietà antiinfiammatorie, migliorano la digestione e alleviano il bruciore di stomaco, quindi riesce a lenire il dolore.
Per alleviare il dolore di stomaco, potete versare in un bicchiere, due cucchiai di limone, mezzo cucchiaino di zucchero e un po’ di polvere di zenzero. Mescolate il tutto e bevete.
Gel di Aloe Vera
Come sapete l’aloe vera è un ingrediente dalle mille proprietà benefiche e aiuta ad alleviare il mal di stomaco e a far passare la diarrea.
[adinserter block=”4″]
Leggi Anche: Rimedi naturali per le punture di zanzara