Siete Qui: eComesifa.it » Salute » Come alleviare i dolori mestruali e il mal di testa con il dente di leone

Come alleviare i dolori mestruali e il mal di testa con il dente di leone

Anche se siete abituate a combattere i dolori mestruali con medicinali antidolorifici, dovete sapere che a causa della loro composizione chimica, potrebbero causare effetti collaterali.

Esistono però, dei rimedi naturali semplici da preparare, che riescono ad alleviare i dolori mestruali ed il mal di testa, senza causare effetti indesiderati.

In questa guida, prepareremo una limonata, utilizzando come ingrediente principale, il tarassaco (dente di leone), che grazie alle sue proprietà antiinfiammatorie e diuretiche, vi aiuteranno ad alleviare i dolori.

Come abbiamo accennato, la speciale limonata con il dente di leone, è una bevanda completamente naturale che aiuta a lenire i sintomi del mal di testa e dei dolori mestruali.

Il tarassaco, è una delle piante medicinali più conosciute e questo grazie alle sue tantissime proprietà benefiche per la nostra salute.

Oltre alle proprietà antiinfiammatorie e analgesiche, il dente di leone, riesce a combattere la ritenzione idrica e a disintossicare l’organismo. Insomma, non ci resta che preparare questa fantastica tisana con il dente di leone e alleviare i dolori che ci assillano.

Come preparare la tisana con il dente di leone

Preparare la tisana con il dente di leone è molto semplice e sebbene sia indicata soprattutto per alleviare i dolori mestruali e il mal di testa, potete berla anche per combattere il caldo nei torridi giorni estivi.

Ingredienti:

  • 2 litri di acqua
  • 150 gr. di fiori di tarassaco (dente di leone)
  • 1 cucchiaio di miele
  • Il succo di 3 limoni

Preparazione della tisana

  1. Mettete i fiori di dente di leone in una brocca, quindi versate i 2 litri d’acqua nella brocca.
  2. Ora, dovete spremere i limoni e versare il succo ricavato nella brocca con i fiori, quindi aggiungete anche il miele e mescolate bene.
  3. Lasciate riposare la tisana in frigorifero per circa 3 ore prima di consumarla.

Modalità di consumo:

  1. Utilizzando un colino per non bere anche i fiori di dente di leone, versate la tisana in un bicchiere.
  2. Bevete la tisana due volte al giorno, in modo da alleviare i dolori causati dal ciclo mestruale e dal mal di testa.

Se soffrite di problemi gastrici o calcoli renali, prima di consumare la tisana, vi consigliamo di consultare il vostro medico.

15%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Acqua verde per disintossicare l’organismo

[Voti: 25   Media: 4.7/5]