Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come allestire la tavola per la cena di Halloween

Come allestire la tavola per la cena di Halloween

Hai organizzato una serata fra amici per il 31 Ottobre e non sai come allestire la tavola per la cena di Halloween? Non aver paura!

Anche se non sei un interior-designer, seguendo questi piccoli consigli renderai magnifica la tua tavola.

Consigli su come allestire la tavola per la cena di Halloween

Se per la notte più paurosa dell’anno hai scelto delle pietanze che già ricordano mostri e fantasmi (dolce dita da strega, pop corn insanguinati, etc) per allestire la tavola per la cena di Halloween saranno sufficienti poche decorazioni a tema che andranno ad integrarsi con le portate.

Non limitarti alle solite zucche finte, rinuncia anche ai colori tipici della festa e prova a creare un effetto “macabro” che lascerà di stucco i convitati… se Halloween è la festa in cui zombie e vampiri sono i protagonisti, perché non sbizzarrirsi con una cena horror?

1.     Allestire la tavola per la cena di Halloween con una tovaglia spaventosa

Per allestire la tavola per la cena di Halloween innanzitutto bisognerà pensare ad una tovaglia terrificante per un coperto a tema. Vuoi esagerare? Imbandisci la tavola su una tovaglia di sangue! Una tovaglia usa e getta bianca su cui è dipinta una colata di sangue.

2.     Piatti adatti per Halloween? Qualsiasi materiale purché siano neri

Posiziona elegantemente un set di piatti neri. Se stai organizzando una cena di Halloween informale fra amici scegli una confezione di piatti neri di carta in formati misti.

Se invece sei fra quelli che non rinuncerebbero mai all’eleganza, opta per un servizio di piatti neri dal design moderno; per esempio quelli realizzati in zenix (un materiale resistente, antigraffio e di alta qualità che resta sempre brillante nonostante l’uso).

3.     Candele e candelabri su una tavola imbandita a tema Halloween

Per completare l’allestimento della tavola per la cena di Halloween non resta che dare un tocco di luce.

Se il tavolo è di medie dimensioni ad illuminarlo basterà  un candelabro a più bracci.  Per una cena di tanti commensali usa invece delle piccole candele non profumate che faranno anche da segnaposto per i convitati.

Non manca più niente alla tua tavola di Halloween, è ora di pensare al cibo!

Leggi Anche: Come fare il cocktail degli zombie per Halloween