Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Come aggiungere una pagina web sulla home di Android

Come aggiungere una pagina web sulla home di Android

Sia Google Chrome che Mozilla Firefox per Android ti permettono di aggiungere dei collegamenti di accesso rapido ai tuoi siti Web preferiti. In questa nuova guida ti spieghiamo come creare un collegamento rapido ad un sito e aggiungerlo alla home del tuo dispositivo mobile.

Aggiungere un collegamento ad un sito alla schermata principale con Mozilla Firefox

Se vuoi aggiungere un collegamento rapido ad una pagina web sulla home del tuo telefonino Android e utilizzi come browser Firefox, il procedimento è rapidissimo.

1 – Per prima cosa, avvia l’app di Mozilla Firefox e apri la pagina web che vuoi aggiungere alla pagina iniziale di Android, quindi premi e tieni premuto l’indirizzo del sito nella barra degli indirizzi fino a quando non compare sul display un menu a comparsa. Dal menu devi selezionare l’opzione “Aggiungi scorciatoia alla pagina”.

>
collegamento alla home di android di un sito web

2 – A questo punto, si aprirà una nuova finestra con l’anteprima dell’icona che stai creando. Tocca sul pulsante “Aggiungi” per aggiungere l’icona nella Home del tuo dispositivo Android. Se vuoi modificare la posizione di inserimento del collegamento, devi solo toccare e tenere premuta l’icona e poi trascinarla dove vuoi posizionarla.

aggiungere pagina a schermata android

Aggiungere un sito Web alla schermata Home utilizzando Chrome

Anche aggiungere un sito web alla schermata iniziale del tuo smartphone o tablet Android utilizzando il browser Chrome è abbastanza semplice, basta seguire questi pochi passaggi.

1 – Aprire l’app di Chrome sul tuo smartphone o tablet e accedere al sito Web che vuoi aggiungere alla home. Una volta caricata la pagina, aprire il menu Impostazioni di Chrome toccando i tre puntini verticali che trovi nell’angolo in alto a destra dello schermo.

2 – Dal menu che si apre, selezionare l’opzione “Aggiungi alla schermata principale”. Verrà aperta una nuova schermata sul display che ti permetterà di posizionare automaticamente l’icona sulla home oppure scegliere dove posizionarla. Nella schermata “Aggiungi alla schermata principale”, ti verrà mostrata anche l’anteprima dell’icona del collegamento che andrai a posizionare. 

collegamento pagina web su home android

3 – A questo punto pigia il pulsante “Aggiungi automaticamente” in modo da posizionare la nuova icona del collegamento sulla schermata principale del tuo dispositivo Android nel primo spazio disponibile.

sito su schermata principale smartphone

Se vuoi posizionare l’icona in un punto diverso da quello di default, ti basterà toccare e tenere premuta l’icona del collegamento e trascinarla nella posizione che desideri.

Leggi Anche: Come registrare le chiamate sul telefono Android