Oggi vi spieghiamo passo passo, come aggiornare il firmware dei vostri controller in modo da assicurare una maggiore compatibilità con l’hardware e il software che utilizzate. I passaggi sono pochi e semplici, quindi accendete la vostra Xbox One e procediamo con l’aggiornamento del controller.
Tutte le console di gioco, così come i PC e gli smartphone, devono essere aggiornate costantemente per evitare che qualche bug o incompatibilità possano rendere il sistema meno stabile e performante.
Anche se vi sembrerà strano, per la Xbox One esiste un aggiornamento “indispensabile” per il controller che va eseguito manualmente e risolve dei problemi col riconoscimento dell’adattatore per le cuffie stereo e in più velocizza le operazioni di accoppiamento (in gergo detto pairing) tra la console e il joypad.
Per effettuare questo update dovete collegarvi prima a Xbox Live, poi inserire l’adattatore audio e collegare il controller alla console tramite con un cavo USB.
Infine, dovrete semplicemente eseguire la procedura automatica mostrata a video.
Vediamo in dettaglio cosa fare:
- Accedete a Xbox Live e installate l’ultimo aggiornamento del sistema disponibile, se richiesto. Ora dovete premere su Impostazioni/Tutte le Impostazioni/Sistema e poi scegliere Informazioni console e aggiornamenti. Qui potete verificare se ci sono nuovi update disponibili.
- Se possedete un kit headset stereo, dovete collegarlo nella parte inferiore del controller, in modo da ottenerne gli aggiornamenti. Accedete a Impostazioni/Kinect e quindi Dispositivi/Aggiorna. A questo punto, collegate il vostro controller alla Xbox tramite un cavo USB, tipo quelli usati per ricaricare gli smartphone Android.
- Collegate quindi l’estremità più grande del cavo USB alla porta presente sul lato sinistro della vostra console e l’estremità più piccola del cavo USB nella parte superiore del controller. Ora premete su Continua in modo da avviare la procedura di aggiornamento.
- Seguite tutte le istruzioni e non scollegate mai il cavo USB mentre è in corso l’aggiornamento. Quando tutto sarà terminato potete disconnettere il cavetto USB. Se avete altri controller da aggiornare, potete connetterli, uno alla volta, e cliccare sul pulsante Aggiornane un altro.
[adinserter block=”9″]
Leggi Anche: Come registrare i tuoi film e programmi preferiti da Sky