Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come addobbare la casa per Halloween

Come addobbare la casa per Halloween

Halloween si avvicina e fra le cose più belle c’è decorare la casa. Quante volte avete adocchiato le case americane decorate e sospirato?

Oggi, proprio per aiutarvi ad esaudire questo desiderio, vi aiutiamo con questo nuovo articolo che vi darà utili suggerimenti per addobbare la casa per Halloween in modo veramente favoloso.

Come addobbare la casa per Halloween: all’interno

Le decorazioni possono essere semplici o complicate a seconda del tempo e del budget a vostra disposizione.

Le ragnatele: sono un classico, si possono acquistare oppure potete fare le ragnatele finte anche in casa a seconda del tempo e della capacità che avete, l’importante è metterne ovunque.

Ragni finti: nei bicchieri, sulle porte, nelle tende, nei soffitti etc. Se vi state ispirando ad Harry Potter fate una fila di ragni sul muro che si dirigono verso una finestra. Se oltre che decorare volete spaventare potete usare dei ragni a batteria e che quindi si muovono (ma magari evitate di farlo ai fobici).

decorazioni halloween per interni

Gli specchi: potete scrivere frasi inquietanti sugli specchi o se vi ispirate ad Harry Potter mettere una foto di Mirtilla sullo specchio, l’idea sarebbe in realtà metterla nell’interno del coperchio del water. Potete anche ritagliare figure spaventose ed attaccarle agli specchi.

Cappelli da strega: potete appendere dei cappelli da strega al soffitto vi serve solo della lenza.

Candele volanti: si possono fare con candeline a batteria, vernice bianca, colla a caldo, lenza e rotoli di scottex, l’effetto è garantito. Fa molto Harry Potter.

Pupazzi: vanno bene anche teli, o meccanismi a molla, qualcosa insomma che salti fuori all’improvviso quando meno ce lo si aspetta. Pupazzi di clown, di zombie e di fantasmi.

Pippistrelli: di plastica o di carta non possono certo mancare.

Topi: magari caricati a polla che si mettano a correre all’improvviso fra le persone.

Leggi Anche: Come creare un costume di Halloween

Come addobbare la casa per Halloween: all’esterno

Le zucche: mica possono mancare? Intagliatele e metteteci delle candele dentro.

Fantasmi: cercando sul nostro sito, trovate tante direttive per creare dei fantasmi con poco sforzo. I più semplici richiedono teli e teschi finti, e della lenza, per poterli appendere. In alcuni invece è necessario organizzare un’anima di metallo, una sorta di impalcatura su cui si regga un mantello nero e da cui magari sbuca una mano scheletrica che regge una lanterna.

Lanterne: bastano dei comunissimi vasi di vetro, li pitturate di bianco e poi ci disegnate facce spaventose sopra, una candela e via. Volendo le potete fare anche di latta, ma il disegno va fatto facendo dei piccoli buchi con un chiodo sulla superficie, quindi si mette la candela dentro ed ecco fatto.

Pipistrelli, ragni e ragnatele: ovviamente devono comparire anche all’esterno, meglio se si muovono scegliete dei modelli con batterie.

Tombe e lapidi: con del cartone organizzate tombe e lapidi da posizionare nel giardino, magari applicate un corvo finto se volete ricreare un’atmosfera più dark.

decorare la casa ad halloween

Zombie: trovate zombie o parti di zombie di plastica ed interrateli per metà nel pavimento.

Ghirlanda: è semplice da realizzare basta avvolgere stracci neri o arancioni attorno ad un cerchio e poi decorare con teschi, pipistrelli, ragni etc..

Scope e cappelli: ponete all’ingresso scope di saggina e cappelli come se dentro vi fosse una riunione di streghe.

Stivali: porli a testa in giù come se sbucassero da un mucchio di foglie, come se sotto ci fosse un cadavere.

Spaventapasseri: create un inquietante spaventapasseri da mettere in giardino.

Calderoni: se si ha la fortuna di averne uno a portata di mano uno posizionarlo nell’ingresso di casa con le caramelle all’interno.

Leggi Anche: Come organizzare una festa di Halloween per adulti

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.