Come acquistare online se si è minorenni

prepagate per minorenni

Al giorno d’oggi, la maggior parte degli acquisiti vengono effettuati online, l’e-commerce sta soppiantando la compravendita tradizionale e un po’ tutti vogliono usufruire di questa comodità, anche i minori.

Online si può acquistare proprio tutto, frigoriferi, televisori, immobili ed anche beni alimentari (hai già visto le offerte di Amazon?), e la fascia di popolazione che utilizza maggiormente lo shopping online va dai 10 fino ai 40 anni.

Ma per quanto riguarda i minorenni, come si fa ad acquistare online? Se vuoi scoprirlo, ti trovi nel posto giusto.

Gran parte dei siti di e-commerce, tra i quali anche i più famosi (vedi Amazon, E-Key eccetera), accettano pagamenti soltanto per mezzo di carte di credito, in questo caso i minorenni non possono di certo utilizzare una carta di credito collegata ad un conto corrente, che non si può avere sotto i diciotto anni.

Per fortuna, Ubi Banca e Poste Italiane dispongono di offerte pensate appositamente per un pubblico giovane, ovvero delle carte di credito prepagate che possono essere ricaricate in tabaccheria, pagando una tassa di commissione di 2 euro.

Un esempio è la carta IoStudio delle Poste Italiane, che viene distribuita in quasi tutte le scuole italiane, e con la quale puoi effettuare acquisti su tutto il web.
Se la tua scuola non ha distribuito la carta IoStudio, ti consiglio di avvalerti del diritto di richiederla recandoti nella segreteria del tuo istituto e facendone domanda.

Se il metodo sopra spiegato non ti garba, puoi sempre optare per Paypal, un servizio di pagamenti online sulla quale puoi pagare su molti siti sul web (vedi Ebay), questo sistema garantisce massima sicurezza da truffe ed anche per la tua privacy.

Puoi inoltre recarti in uno dei numerosi centri autorizzati e richiedere una carta di credito Paypal (al costo di circa 10 euro), che, una volta collegata al tuo account Paypal, permette di effetuare acquisti anche su siti come Amazon.

Leggi Anche: Come spedire un pacco

Come acquistare online se si è minorenni ultima modifica: 2017-02-21T07:43:40+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here