Le persone che si chiedono come acquistare capi d’abbigliamento personalizzati sono sempre di più: ci sono imprenditori che vogliono fornire ai propri dipendenti degli indumenti abbelliti con il logo dell’azienda, squadre sportive che vogliono scendere in campo con delle belle divise, magari impreziosite da uno sponsor, gruppi di amici che in occasione di un compleanno, una laurea altra ricorrenza vogliono fare un regalo goliardico, e via discorrendo.
Ebbene, oggi acquistare capi d’abbigliamento personalizzati è davvero molto semplice: diverse aziende, infatti, offrono quest’opportunità, e questi prodotti possono essere comperati comodamente online con pochi semplici click.
Scopriamo subito dunque come si possono acquistare capi di questo tipo, immaginando di volerci procurare delle felpe personalizzate e di far riferimento ad uno degli e-commerce più noti, ovvero www.gedshop.it.
Indice
1 – Scegliere il prodotto
Il primo step, ovviamente, è quello di scegliere la tipologia di prodotto che si vuole acquistare: store come questi sono estremamente forniti, di conseguenza i vari modelli possono essere scelti in base al colore, al materiale di realizzazione, alla vestibilità, alla taglia, al tipo di colletto e a tante altre caratteristiche ancora.
2 – Scegliere il tipo di personalizzazione
Il passo successivo riguarda la scelta del tipo di personalizzazione: le possibilità di customizzare le felpe, proprio come t-shirt o capi di altro tipo, sono tantissime, e possono riguardare ad esempio la parte frontale, la parte posteriore, la manica destra, la manica sinistra e via discorrendo.
3 – Fornire il file di quanto si vuol riprodurre sul capo
Quando si è definito che tipo di personalizzazione si vuol eseguire è necessario definire cosa si vuol riprodurre sulla felpa, e da questo punto di vista le possibilità sono tantissime: si può fornire un logo, una semplice parola, una scritta piuttosto lunga, un disegno e qualsiasi altra cosa si desideri.
Per specificare cosa si vuol riprodurre sulla felpa non bisogna fare altro che inviare un file, che verrà poi riprodotto dall’azienda in maniera estremamente fedele.
Le aziende che offrono questo servizio possono provvedere anche in maniera autonoma all’elaborazione di grafica di quanto verrà riprodotto sul capo, l’importante, ovviamente, è fornire delle informazioni che siano quanto più chiare possibile, affinché il risultato sia perfettamente coerente con le proprie aspettative.
4 – Scegliere quanti pezzi ordinare
Successivamente si potrà definire l’ordine dal punto di vista quantitativo, ovvero si potrà indicare quanti capi si vogliono acquistare: anche da questo punto di vista si ha totale libertà, e si può spaziare dall’acquisto di un unico capo fino ad ordini di centinaia e centinaia di pezzi.
È interessante sottolineare che alcuni e-commerce che propongono dei capi d’abbigliamento personalizzati offrono anche la possibilità di ordinare un campione prima di effettuare l’ordine definitivo.
Quest’opportunità è molto utile in quanto si potrà apprezzare personalmente il prodotto non solo nell’estetica, ma anche nella qualità del tessuto, e solo una volta sicuri di quanto si sta comprando si andrà ad effettuare l’ordine nella quantità desiderata.
5 – Effettuare l’ordine online
Per il resto, l’effettuazione dell’ordine è analoga a quella di qualsiasi altro sito di e-commerce: si inseriscono i prodotti desiderati all’interno del “carrello”, si conferma l’ordine, si effettua il pagamento scegliendo il metodo desiderato, e il gioco è fatto!
Leggi Anche: Come realizzare un capo d’abbigliamento DIY