Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come accordare la chitarra online con Google Tuner

Come accordare la chitarra online con Google Tuner

Hai bisogno di un accordatore per chitarra? Grazie a Google Guitar Tuner potrai accordare la tua chitarra online in modo totalmente gratuito semplicemente aprendo il tuo browser.

come accordare chitarra online con google guitar tuner

Per accordare la tua chitarra, cerca su Google

google guitar tuner

Nell’applet che si aprirà a video, fai clic col mouse o pigia con il dito sull’icona del microfono per dare le autorizzazioni all’utilizzo del microfono, quindi suona ogni corda di chitarra, regolandola finché Google non mostrerà che hai raggiunto la nota corretta.

Come accordare la chitarra online con Google

Come accennato, per avviare l’accordatore di Google, devi innanzitutto aprire il browser. Vai alla pagina di ricerca di Google , quindi digita  

google guitar tuner 

nella barra di ricerca e premi il tasto Invio sulla tastiera (o fai clic sul pulsante di ricerca). A questo punto dovrebbe avviarsi questa applet:

google guitar tuner

Tieni presente che non basta cercare su google “accordatore di chitarra” per avviare l’applet, ma devi digitare proprio google guitar tuner, a differenza da quanto avviene con altri strumenti di Google.

Come usare l’accordatore per chitarra di Google

Per poter utilizzare Google Guitar Tuner, dovrai dare al sito web le autorizzazioni per usare il microfono. Vedrai, infatti, il messaggio “Premi l’icona del microfono per iniziare ad accordare”, quindi fai clic sull’icona del microfono, oppure pigia sull’icona se vuoi accordare la chitarra con lo smartphone .

premere sull'icona del microfono

A questo punto, dovrebbe comparire un popup che chiede il permesso di usare il microfono. Clicca sul pulsante “Consenti” per continuare.

permessi utilizzo microfono per accordare chitarra

Bene, ora dovresti vedere un messaggio nell’accordatore di Google che dice “In Ascolto…”, quindi da questo momento l’app è pronta per aiutarti ad accordare la tua chitarra.

accordare chitarra online google in ascolto microfono

Suona la corda che vuoi accordare e Google ti mostrerà la nota che stai accordando e a che livello di accordatura sei. Regola la corda secondo necessità fino a quando l’accordatore mostrerà che sei sulla tonalità giusta con una freccia verde (nel nostro caso stavamo accordando il MI).

corda accordata

Quanto è preciso l’accordatore di Google?

Tieni presente che la qualità del microfono presente sul tuo dispositivo può influire sulla precisione dell’app di accordatura. Ma dovrebbe funzionare correttamente su quasi tutti i dispositivi, anche perché sono delle frequenze semplici che andremo a suonare.

Comunque, possiamo dirti, che comparando i risultati di Google Guitar Tuner con alcune famose app a pagamento per accordare la chitarra, abbiamo avuto praticamente gli stessi risultati, quindi l’accordatore per chitarra online di Google funziona egregiamente.

Leggi Anche: Come caricare musica su Spotify

24%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.