Come accelerare la crescita dei capelli con rimedi naturali

trattamento per crescita capelli

Ormai, per mantenere i capelli sani, forti e luminosi, le donne spendono molti soldi in prodotti di bellezza pubblicizzati come miracolosi, ma che possono creare invece problemi per la loro composizione chimica.

Per questo motivo, da un po’ di tempo a questa parte, si sono riscoperti i rimedi naturali delle nonne, che se utilizzati in maniera corretta e con ingredienti di qualità, sono ancora dei validi alleati per la cura dei capelli.

In questo articolo, tra le tante ricette per la cura dei capelli in circolazione, proponiamo un trattamento con olio di argan e aloe vera che accelera la crescita dei capelli, oltre a riparare le doppie punte.

Sia l’aloe vera, che l’olio di Argan, sono molto utilizzati nei i trattamenti di bellezza, per via delle loro tante proprietà benefiche. Per esempio, entrambi sono ricchi di agenti antiossidanti e idratanti, che aiutano a rinforzare la nostra chioma.

Il trattamento di bellezza per i capelli, che prepareremo oggi, riesce a ridurre la secchezza del cuoio capelluto e accelera la crescita dei capelli in modo completamente naturale.

Come preparare il trattamento naturale con olio di argan e aloe vera

La ricetta di questo trattamento è relativamente semplice, così in pochi minuti, potrete avere già pronta la maschera per i capelli.

Ingredienti:

Preparazione:

  1. Versate l’olio di Argan e il gel di aloe vera nel frullatore e fate frullare fino a quando i due ingredienti siano perfettamente amalgamati e ottenete un composto omogeneo.
  2. Versate il composto in una ciotolina.

Applicazione del trattamento per accelerare la crescita dei capelli:

  1. Prendete un po’ di “crema” appena preparata e stendetela sui capelli, distribuendoli su tutta la chioma dalle radici alle punte e anche sul cuoio capelluto.
  2. Coprite la testa con una cuffia da doccia e lasciate agire il trattamento per circa 30 minuti.
  3. Trascorso il tempo, lavate i capelli con acqua tiepida e con il vostro shampoo abituale.

Vi consigliamo di ripetere il trattamento per due volte a settimana e già dalle prime applicazioni noterete subito i capelli più luminosi e morbidi.

Leggi Anche: Come preparare la maschera mela e cannella per pelle grassa

Come accelerare la crescita dei capelli con rimedi naturali ultima modifica: 2017-06-05T18:36:42+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here