Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come abilitare la modalità schermo intero su Microsoft Edge

Come abilitare la modalità schermo intero su Microsoft Edge

Microsoft Edge, il nuovo browser della casa di Redmont, permette di navigare in modalità schermo intero, nascondendo le schede, la barra degli strumenti e tutto il resto, in modo da poter visualizzare pagine Web a schermo intero. In questo nuovo articolo, vediamo come abilitare e disabilitare la modalità schermo intero sul browser Edge di Microsoft in modo facile e veloce.

Tutte le indicazioni presenti in questa guida, si riferiscono alla nuova versione open source di Edge basata su Chromium di Microsoft sia a quella fornita con Windows 10.

Esistono diversi sistemi per attivare la modalità tutto schermo su Edge e nelle prossime righe ti indicheremo le più comode.

Attivare la modalità schermo intero premendo il tasto F11

Basterà premere il tasto F11 sulla tastiera per attivare la modalità schermo intero su Microsoft Edge, in qualsiasi momento tu voglia. Premendo nuovamente F11 disattiverà la modalità a tutto schermo. Quindi premi F11 quando vuoi per attivare e disattivare la modalità a schermo intero.

tasto f11 schermo intero

Ovviamente questa scorciatoia da tastiera funziona su tutti i browser Web più conosciuti, quindi anche su Google Chrome o Mozilla Firefox

Entrare in modalità schermo intero usando il menu Zoom

Come abbiamo detto, ci sono più modi per entrare in modalità tutto schermo su Edge, quindi puoi farlo anche utilizzando il mouse. 

E’ molto semplice, fare clic sull’icona dei tre puntini che trovi nell’angolo in alto a destra della finestra di Microsoft Edge.

Nel menu che si è aperto sullo schermo, cerca l’opzione Zoom e clicca sul pulsante “schermo intero” che vedi sulla destra, quello che sembra una doppia freccia diagonale.

modalità schermo intero su edge

Se hai attivato la modalità schermo intero e vuoi tornare alla visualizzazione classica, sposta il cursore del mouse nella parte superiore dello schermo e poi fai clic sul pulsante “X“. Tieni presente che il pulsante X verrà visualizzato solo quando si passa il cursore nella parte superiore dello schermo. In alternativa, per uscire dalla modalità tutto schermo, puoi premere il tasto F11 sulla tastiera.

Se invece stai utilizzando la versione del browser Edge fornita con Windows 10, per uscire dalla modalità schermo intero, devi portare il cursore del mouse nella parte alta dello schermo, attendere che venga visualizzata la barra degli strumenti, quindi cliccare sul pulsante con i tre puntini in alto a destra e poi fare clic sul pulsante con le due freccette vicino l’opzione Zoom. Puoi uscire dalla modalità schermo intero anche premendo F11 sulla tastiera.

chiudere schermo intero browser

Win + Shift + Invio per attivare e disattivare schermo intero

Altro sistema per entrare e uscire dalla modalità schermo intero del browser Edge, prevede l’utilizzo della combinazione di tasti Windows + Shift + Invio sulla tastiera.

Effettivamente però, visto che il tasto F11 svolge lo stesso compito ed è solo un tasto invece di tre, consigliamo di utilizzare il primo sistema.

Leggi Anche: Come avviare Google Chrome in incognito