Come abilitare la doppia protezione su WhatsApp

whatsapp impedire accesso

Il più famoso servizio di messaggistica istantanea, WhatsApp, ha da poco introdotto la possibilità di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per proteggere i vostri dati da occhi indiscreti. La funzionalità di cui stiamo parlando è la verifica in due passaggi.

Come sicuramente sapete, WhatsApp cripta le conversazioni in modo che restino private e non venga violata la nostra privacy e con la verifica di accesso a due passaggi, sarà molto più difficile rubare i dati dal vostro account.

Ma in cosa consiste la verifica a due passaggi di WhatsApp? Semplice, nel momento in cui accedete a whatsapp, vi verrà inviato dal sistema un codice a sei cifre che poi dovrete digitare per entrare nel vostro account.

Ecco come abilitare la doppia protezione su WhatsApp

Per attivare la protezione a due passaggi di WhatsApp, dovete avviare l’App, andare su Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi

A questo punto, pigiate sul pulsante Attiva e inserite un codice di sei cifre che vi verrà richiesto per accedere su WhatsApp. In più, dovrete inserire un indirizzo mail da utilizzare per recuperare il codice se lo dimenticate.

Se non inserite un indirizzo mail e dimenticate il codice di accesso, il vostro account verrà bloccato per 7 giorni, durante i quali non verranno registrati i messaggi che vi invieranno. Trascorsa la settimana, potrete accedere nuovamente su WhatsApp.

Vi consigliamo di scegliere un codice a sei cifre facile da ricordare e soprattutto una mail per recuperare il codice in caso lo dimentichiate.

Leggi Anche: App Android per registrare le telefonate


Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares