eComesifa.it

Come abbinare il colore rosso

Il rosso, come l’oro, l’argento e il verde, è uno dei colori clou delle feste, poiché oltre ad essere presente il giorno di Natale, è il vero protagonista del Capodanno: secondo la tradizione, la notte dell’ultimo dell’anno è d’obbligo vestirsi di rosso, oppure indossare almeno un indumento rosso, perché in questo modo si attira la buona sorte e la si ha a disposizione per dodici mesi.

A dispetto della sua fama di colore difficile da portare o da abbinare, o di colore adatto solo alle brune, esistono diversi siti di moda che mostrano come abbinare il colore rosso senza ottenere l’effetto di un pugno nell’occhio. Eccone alcuni!

Come abbinare il colore rosso: rosso, grigio e nero

No, non stiamo elencando la trilogia completa delle Cinquanta Sfumature, ma tre colori che si combinano alla perfezione, soprattutto se dovete andare ad una cerimonia. Un vestito rosso, una camicia, una gonna o un paio di pantaloni, si sposa alla grande con il nero e il grigio. Due varianti bicolori con i quali non si sbaglia mai sono il rosso/nero (camicia rossa su pantaloni neri) e il rosso/grigio (un vestito rosso con un paio di scarpe argento o grigie, meglio se opentoed), ma potete anche mescolare queste tre tonalità con l’aiuto di un pizzico di bianco. Se invece avete un vestito nero oppure argento o grigio, aggiungete un tocco glamour con un paio di scarpe rosse.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B009W6F3MI[/asa2]

Come abbinare il colore rosso: con il panna e il tortora per un look luminoso 

Con le feste che si stanno avvicinando, un altro abbigliamento classico che può essere tirato fuori dall’armadio per le grandi occasioni è il rosso con un po’ di panna o di tortora. Sì quindi ad una camicia bianca con una giacca rossa e un paio di pantaloni color tortora oppure neri per un look classico, oppure se volete vivacizzare un look dai colori chiari e neutri come bianco, bianco ghiaccio, sabbia, panna, crema o beige, puntate sugli accessori rossi, come una pochette o un paio di scarpe con i tacchi alti (e perché no, anche un rossetto rosso).

Come abbinare il colore rosso: siete romantiche? Andate di rosso e rosa cipria

Cercate un look romantico ma che sappia sorprendere? Il rosso, soprattutto il rosso fragola e il rosso geranio, si presta anche per un outfit molto femminile.

Per ottenere questa combinata, adattissima anche alle più giovani e alle ragazze che hanno meno di venticinque anni, aggiungete al rosso un po’ di rosa cipria o di rosa polvere, come ad esempio una camicia a pois rossa con una gonna rosa cipria e un paio di scarpe rosse con il tacco, oppure pantaloni rossi con una camicetta, un paio di sandali e una borsetta rosa polvere. Sarete molto chic e anche molto romantiche!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00ZNUBHU4[/asa2]

Commenta