Siete Qui: eComesifa.it » Salute » Combattere stanchezza e depressione con il basilico

Combattere stanchezza e depressione con il basilico

Come sapete, il basilico è una pianta aromatica utilizzata in cucina in molte ricette della nostra tradizione.

Quello che forse ignorate, è che il basilico possiede delle proprietà benefiche, utili per combattere depressione e stanchezza.

In questo nuovo articolo abbiamo pensato di racchiudere tutte le informazioni occorrenti, per preparare dei trattamenti a base di basilico, in grado di alleviare i disturbi legati a stanchezza e depressione.

Il Basilico

Il basilico, è una pianta aromatica, originaria dell’Asia tropicale, è ricca di antiossidanti, contiene vitamine A, C e K e minerali importanti come ferro, manganese, magnesio e calcio,

Questa pianta, è molto semplice da coltivare, quindi potete pensare di piantarla nei vasi del balcone o in giardino, in modo da averla sempre a portata di mano.

le proprietà del basilico

Le proprietà benefiche del basilico 

Aggiungere il basilico alla nostra dieta, apporterà dei benefici sia a livelli fisico che emotivo. Non c’è poi da dimenticare che essendo uno stimolante naturale, il basilico è anche afrodisiaco.

Il basilico ha anche proprietà antinfiammatorie, anticoagulanti, antiossidanti, sedative, antibiotiche e può essere addirittura utilizzato come repellente per le zanzare.

Come assumere le proprietà contenute nel basilico

A seconda del disturbo che vogliamo trattare, possiamo decidere di consumare il basilico in modo diverso.

  • Potete aggiungere il basilico ai vostri frullati con frutta e verdura,
  • Potete preparare una tisana al basilico, stando attenti di non far bollire l’acqua con il basilico per più di dieci minuti.
  • Aggiungerlo alle vostre ricette e utilizzarlo come condimento per la pasta. Mangiare una buona pasta al pesto ogni tanto, è una buonissima abitudine.

Leggi Anche: Come si fa a coltivare il basilico nei vasi

29%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 18   Media: 4.8/5]