Come collegare lo smartphone alla TV

da smartphone a tv

A volte potete avere la necessità di collegare lo smartphone alla TV e tutto ciò accade per esempio, quando nonostante utilizziate spesso il vostro smartphone, quest’ultimo non abbia le caratteristiche necessarie per un’adeguata visione dei contenuti multimediali.

Se siete insoddisfatti delle prestazioni del vostro telefono, o volete disporre di uno schermo più grande e di un audio più prestante, potete collegarlo al televisore. Non è affatto complicato come qualcuno potrebbe pensare e, con poche mosse, potete avere a disposizione un servizio molto più comodo per guardare dal televisore di casa i vostri film o le vostre serie TV preferite.

Esistono tante applicazioni e dispositivi che vi permettono di ottenere un risultato efficace, seguendo pochissime istruzioni.

Come collegare il telefono alla TV con Chromecast

Serviamoci del dispositivo Chromecast, che è un hardware di dimensioni piccole, in grado di effettuare un collegamento molto semplice ed immediato tra uno smartphone e un televisore.

Ecco come fare:

  • collegate alla porta HDMI del televisore il chromecast;
  • configuratelo in modo che abbia l’accesso alla rete wi-fi della vostra casa;
  • verificate singolarmente quali applicazioni supportano la trasmissione di contenuti multimediali sul vostro televisore.

Come collegare il telefono alla TV con le app

Esistono diverse applicazioni, fra le quali ce ne sono anche di molto valide, che in modo intuitivo permettono di collegare il telefono al televisore di casa e di usufruire di vari contenuti multimediali, tra cui anche i video.

Vediamo quali sono le più utilizzate e le migliori:

  • TV Cast – TV Cast è un’applicazione disponibile sia per sistemi operativi Android che per iOS. È un’applicazione gratuita che supporta la trasmissione di contenuti multimediali. La versione gratuita è disponibile con alcune limitazioni, quindi sarebbe consigliabile acquistare anche le funzionalità aggiuntive;
  • All Cast – è disponibile sia per Android che per iOS. Con questa applicazione si possono vedere anche le foto. È gratuita, ma su iOS alcune funzionalità aggiuntive sono a pagamento. È compatibile anche con Smart TV e con le console per i videogiochi;
  • Tubio – anche Tubio è un’app a disposizione per Android e per iOS. Ha un browser predefinito per la trasmissione dei contenuti di internet. Presenta un’interfaccia essenziale, anche se dovete fare i conti con alcuni banner pubblicitari, i quali tuttavia non sono molto invasivi. Se volete c’è anche la versione premium a pagamento;
  • Web Video Caster – è un’applicazione disponibile soltanto per Android, supporta Apple TV, Smart TV, Fire TV e console per videogiochi. Esiste anche una versione premium a pagamento.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV

Come collegare lo smartphone alla TV ultima modifica: 2017-12-06T16:51:05+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here