Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Codici segreti per iPhone

Codici segreti per iPhone

Se in passato hai utilizzato un telefono Android sai che ci sono dei codici segreti, chiamati anche codici USSD, che permettono di accedere a menu nascosti o impostazioni segrete. Quello che forse non sai è che questi codici sono disponibili anche per i dispositivi iPhone.

codici segreti per telefono iphone

Ogni dispositivo hai i propri codici legati alla sua fabbricazione. A volte diventa difficile conoscerli e conservarli tutti e utilizzarli. Ci sono però alcuni codici segreti per iPhone che faresti bene a conoscere e a memorizzare. In questo articolo vediamo quali sono i più importanti che possono aiutarti in determinate situazioni. Quindi, dopo averti fatto scoprire come attivare il tasto segreto su iPhone, ecco un altro utilissimo articolo.

Memorizza questi codici o, ancora meglio, salva l’articolo tra i tuoi preferiti così da recuperali velocemente quando ti servono.

Come funzionano i codici nascosti su iPhone

Affinchè questi codici funzionino è necessario digitali nella sezione “telefono” ovvero quella che usi per comporre un numero telefonico e avviare la chiamata. In questo caso il tasto di “conferma” per avviare la funzione è il tasto “verde” che usi per far partire una chiamata.

Ecco i codici segreti per iPhone aggiornati al 2022

Visualizza IMEI

Questo codice visualizza il codice IMEI del tuo iPhone ovvero l’identificatore hardware del tuo telefono cellulare. Codice da usare *#06#

Accesso alle informazioni

Queto codice apre la modalità chiamata “campo” ovvero quella che ti fa visualizzare le impostazioni personali dell’iPhone, le informazioni sui cellulari e la rete più recente utilizzata. Codice da usare *3001#12345#

Compatibilità e versione iOS del Test sul Campo

Alcune di queste funzionalità non sono disponibili per le versioni più recenti di iOS. Per la funzionalità che mostra il “test sul campo” se utilizzi una versione iOS 10 o precedenti inserisci il codice che abbiamo visto in precedenza (*3001#12345#*) e iPhone ti reindirizzerà alla pagina per effettuare il test.  Diversamente se utilizzi una versione iOS 11,12 o 13 semplicemente inserendo il codice, dopo aver verificato di avere una connessione internet attiva, componi il numero.

dove scrivere i codici su iphone

Una volta ricevuto il segnale si aprirà la pagina in modalità test. Tocca la voce LTE e quindi “Misura delle Celle di Servizio” quindi cerca rsrp e il numero che compare accanto è l’intensità del segnale cellulare del tuo iPhone espresso in dBm.

Inoltro se occupato

Vuoi sapere a che numero vengono inoltrate le chiamate quando sei occupato? Usa questo codice *#67 #

Visualizza minuti disponibili (se hai una tariffa a minuto)

Digitando il codice *646# puoi visualizzare i minuti residui della tua offerta (attenzione non funziona con tutti i gestori).

Controlla il saldo della fattura

Anche questo, che molto dipende dall’operatore in uso, ti permette di controllare il saldo della fattura. Digita *225# per conoscerlo.

Controlla il saldo dell’account iPhone

Se hai un’account iPhone prepagato usa il codice *777 # per conoscere il saldo residuo.

Blocco numeri sospetti

Se vuoi puoi controllare se c’è un blocco di controllo delle chiamate. Puoi farlo utilizzando questo codice *#33 #.

Il codice è inoltre utile per vedere se il blocco è abilitato o disabilitato per l’uscita, è possibile controllare tutti i soliti sospetti come fax, SMS, voce, informazioni, ecc.

Visualizza lista chiamate perse

Se vuoi visualizzare una lista delle chiamate perse digita *#61 #

Chiama in Anonimo

Se vuoi chiamare qualcuno non mostrando il tuo numero di telefono digita #31#Numero di telefono + chiamata. Attenzione perché il codice #31# non vale in tutto il mondo. Ogni paese, infatti, ha il suo “codice di protezione” ed in particolare:

NazioneCodice
Albania:# 31 # (telefoni cellulari)
Argentina:# 31 #
Australia:1831
Danimarca:# 31 #
Canada:# 31 #
Francia:# 31 #
Germania:* 31 # o # 31 #
Grecia:# 31 #
Hong Kong:133
Islanda:* 31 *
India:# 31 #
Irlanda:141
Israele:# 31 #
Italia:# 31 #
Giappone:184
Nuova Zelanda:197
NEPAL:* 9 #
Nord America:# 31 # o * 67
Olanda:* 31 * o # 31 #
Pakistan:* 32 #
Romania:* 31 *
Sud Africa* 31 *
Sud Africa# 31 #
Corea del Sud:* 23 o * 23 #
Spagna# 31 #
Svezia# 31 #
Rete fissa svizzera:* 31 #
Svizzera mobile:# 31 #
Regno Unito:141

Visualizza ID chiamante

Vuoi sapere qual è l’ID chiamante del numero che stai per chiamare. Usa queto codice *82 (seguito dal numero di telefono.

Prenotazione chiamata in entrata

Se vuoi vedere se il tuo nuovo iPhone è abilitato a visualizzare il numero delle chiamate in entrata utilizza il codice * # 30 #

Numero centro SMS

Se vuoi verificare il numero corretto del centro messaggi del tuo operatore telefonico digita * #5005 *7672# + tasto di chiamata.

Controlla il traffico locale

Se è vero che oggi, nell’era di Google, Waze e Appe Mapp, tutti utilizziamo queste app per verificare il traffico sulle nostre strade è anche vero che siamo impossibilitati a farlo se non abbiamo una connessione internet. Ecco, quindi, che questo codice viene in tuo aiuto. Digita 511 per ottenere info precise sul traffico.

Come abbiamo visto, alcuni codici segreti per iPhone, sono limitati su vecchie versioni iOS o in caso di blocchi da parte dell’operatore telefonico. Non scoraggiarti se non dovessero funzionare perché ti basterà aggiornare la versione del tuo dispositivo o chiedere al tuo operatore di sbloccarne la funzionalità.

Leggi Anche: Come collegare iPhone al PC

25%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.