Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Capelli » Capelli mossi senza calore

Capelli mossi senza calore

Chi è riccia vorrebbe avere i capelli lisci, viceversa chi è liscia sogna dei bellissimi boccoli.. insomma, le donne non sono mai contente.

L’utilizzo di ferro e piastre, garantisce una piega duratura, ma si sa, usarli di frequente non è salutare per i capelli e alla lunga, li rovina inevitabilmente.

Care amiche, non preoccupatevi, anche stavolta i vecchi rimedi naturali e fai da te  tornano utili e non abbandonano la cara vanità femminile. Esistono, infatti, alcuni metodi che possono regalare ai capelli quel tanto ricercato effetto mosso che le ragazze amano e lo fanno, senza l’utilizzo di ferri o arricciacapelli.

Vediamo, allora, qualche utile rimedio della nonna, per avere dei capelli mossi in modo naturale.

Usare i giornali

Il primo sistema che vi presentiamo, riesce a sostituire egregiamente i più famosi bigodini e per farlo, utilizzeremo dei giornali.

Vanno infatti prese delle vecchie pagine di una rivista, per piegarle più volte assecondando la loro lunghezza, fino a formare di tubi appiattiti.

Fatto questo, basterà arrotolare ciocca per ciocca in ognuno di questi tubi, ovviamente prima vanno leggermente inumiditi i capelli. Le ciocche vanno arrotolate dal basso verso l’alto: una volta arrivate all’altezza desiderata, basterà  fare un nodo con le estremità del tubicino di carta.

La piega va tenuta almeno un paio d’ore, o comunque il tempo utile affinché i capelli diventino perfettamente asciutti.

Una volta sciolti tutti i capelli, si otterranno dei fantastici boccoli che, volendo, possono essere aperti passando le dita tra i capelli, aiutandosi anche con un po’ di lacca o con della cera per capelli per fissare meglio la piega.

[amazon box=”B01FH8WGFQ”]

Classico metodo delle trecce

Altro metodo per avere dei capelli perfettamente ricci, è quello della treccia classica, un sistema infallibile che non tramonta mai.

Risulta sicuramente semplice e pratico, ma soprattutto abbastanza veloce, perché non occorre farne moltissime! Volendo, basta fare anche soltanto due trecce e il risultato di sicuro non delude!

Se si ha più tempo è possibile anche realizzare delle trecce su tutta la testa, così da raccogliere più capelli possibili e ovviamente, l’effetto mosso sarà più marcato e duraturo.

Il trucco, è partire sempre da capelli appena inumiditi, per poi passare ad intrecciare in modo quanto più fitto possibile, per avere alla fine un effetto riccio più definito. Anche le trecce vanno tenute per un po’, qualche ora o almeno il tempo che i capelli si asciughino, per poi slegare tutto.

A seconda della quantità di trecce effettuate, si otterranno dei risultati diversi, ma sicuramente nessuno di essi sarà deludente!

La ciambella per lo chignon

Chi in casa non ha una di quelle ciambelline per fare il classico chignon (da ballerina)?! Beh si può usare la ciambellina per mettere in piega i capelli e ottenere uno stile “waves hair”.

Trucco semplice ed effeicace, basta creare una coda alta sulla testa e inserire la ciambellina per lo chignon sulla coda.

Per prima cosa, vanno separate due ciocche di capelli e poi va arrotolata la prima attorno alla ciambella, inserendola di volta in volta per avvolgerla tutta. Al termine basta passare alla seconda ciocca.

Anche in questo caso, i capelli devono rimanere in posa, magari spruzzando della lacca leggera. Quando verranno sciolti, si avranno onde morbide ed eleganti!

Il metodo della fascia

Per ottenere dei capelli ricci, tutto ciò che occorre è una fascia. Dovete semplicemente metterla intorno alla fronte e iniziare ad avvolgere i capelli ciocca per ciocca, finché non si otterrà un fac-simile di quelle acconciature stile greco.

Il risultato che otterrete, sarà una chioma con onde definite dall’effetto naturale e senza utilizzare alcuna fonte di calore. Ovviamente più si tiene in posa la fascia, più l’effetto è definito e garantito.

19%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come schiarire i capelli in modo naturale

[Voti: 25   Media: 4.8/5]