Capelli in perfetta salute con l’hennè neutro

rimedi naturali capelli con hennè

Come sapete, i cambi di stagione, tendono a danneggiare i nostri capelli, che siano lunghi, di media lunghezza o corti, inevitabilmente con estrema facilità sono soggetti a rovinarsi.

I capelli, purtroppo, sono spesso i primi a risentire di una condizione di forte stress e spesso mantenerli sani, può risultare complicato e quando la chioma subisce dei danni, i problemi che si presentano sono svariati.

Prima di tutto, un capello rovinato è difficile da tenere in ordine, il colore perde luminosità e il volto, purtroppo, appare avvolto da una “cornice invecchiata”.

Non allarmatevi troppo però, perché dovete sapere, che durante tutte e quattro le stagioni, si possono sfoggiare capelli belli e in perfetta salute con i rimedi naturali, perché noi di ecomesifa.it, vi diciamo come fare e che cosa utilizzare.

Il protagonista, della nostra nuova guida è l’hennè neutro (cassia obovata). Questa polvere è neutra, quindi che i vostri capelli siano di colore chiaro o più scuro, potete tranquillamente utilizzarla, perché non ha il potere di tingerli.

Scopriamo come preparare uno straordinario trattamento naturale per capelli con l’henné neutro, in modo da sfoggiare capelli in salute e dall’aspetto seducente, sempre.

Maschera all’hennè neutro per capelli sani e splendenti

Avete bisogno di:

hennè neutro trattamento capelli

Come si prepara il trattamento all’hennè neutro:

In un pentolino, fate scaldare un po’ di acqua calda, quindi versatela in una ciotola dalle piccole dimensioni e aggiungete i 3 cucchiai di hennè neutro. Mescolate per bene i due ingredienti con un mestolo di legno.

Aggiungete l’acqua molto lentamente, regolandovi con la quantità, perché il risultato deve essere un composto senza grumi, non troppo liquido, ma bensì, corposo e denso.

Una volta raggiunta la giusta consistenza, non vi resta che applicare il trattamento all’hennè neutro sui vostri capelli.

Come utilizzare il trattamento all’hennè neutro:

Pettinate i capelli con una spazzola, avvolgete le spalle in un soffice asciugamano e con un pennello iniziate l’applicazione del trattamento all’hennè.

Per stendere bene il prodotto, potete usare il classico pennello che si utilizza per fare la tinta.

Iniziate stendendo la maschera sul cuoio capelluto, fino a coprire perfettamente tutta la lunghezza dei capelli, dalla radice alle punte. Massaggiate delicatamente tutta la chioma per pochi istanti e a questo punto, lasciate agire il trattamento per 60 minuti.

Trascorso il tempo, sciacquate bene la testa con acqua tiepida, procedendo alla normale detersione dei vostri capelli, con i vostri prodotti abituali.

Per ottenere i risultati migliori, il nostro consiglio è di ripetere questa maschera per capelli all’hennè neutro, almeno 2 volte al mese.

I benefici:

I vantaggi che si riscontrano, dopo l’applicazione di questa maschera, sono capelli più forti, setosi, luminosi e sani, insomma, in perfetta salute.

L’hennè neutro è un utilissimo rimedio naturale per i capelli, perché grazie alle sue qualità benefiche, rafforza la struttura di ogni singolo capello. In questo modo, protegge la chioma dalle doppie punte e dall’indebolimento.

Leggi Anche: Usare olio di cocco per prevenire la caduta dei capelli

Capelli in perfetta salute con l’hennè neutro ultima modifica: 2017-11-22T19:26:35+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here