Capelli fragili e sfibrati: Trattamento con olio di cocco

bellezza capelli con olio di cocco

Quando si parla di capelli, purtroppo nella maggior parte delle donne, regna sovrana la delusione. Infatti non c’è assolutamente da stupirsi, perché questo triste sentimento è quello che tantissime ragazze giovani o signore di età adulta provano, quando vedono riflessa l’immagine della loro chioma allo specchio.

Dovete sapere, che avere capelli belli e in perfetta salute, non solo è grande soddisfazione personale, ma influisce sulla benessere, migliorando l’umore.

Ebbene si, questa è la verità, perché quando una donna non ha i capelli in ordine o non riesce a gestirli come vorrebbe, inevitabilmente, il suo umore si trasforma in nervoso e intrattabile.

I capelli secchi e sfibrati sono un problema molto frequente, quindi non siete sole, però lamentarsi e disperarsi non serve a nulla e l’unica decisione giusta da prendere è quella di prendersi cura dei propri capelli dalla radice alle punte.

In questa nuova guida rivolta alla bellezza dei capelli, noi di ecomesifa.it vi spieghiamo, come preparare uno straordinario olio nutriente naturale. Questo trattamento per i capelli, si utilizza come una maschera, ed è indicato per “curare” i capelli fragili e sfibrati. Scopriamo più da vicino di cosa si tratta e di quali ingredienti abbiamo bisogno.

Olio straordinario nutriente  per i capelli fragili e sfibrati 

Vi occorrono:

  • 3 cucchiai di olio di cocco (biologico)
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
  • la punta di un cucchiaino di curcuma
Offerta
Imetec Salon Expert P4 2500 ION Asciugacapelli Professionale con Ionizzatore, Beccuccio Stretto, Diffusore, Motore AC,...
  • Motore AC professionale con potenza 2000 W
  • Finitura soft touch anti scivolo impugnatura ottima
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli,...

Attenzione: se i vostri capelli sono tendenzialmente grassi, non usate questo trattamento, perché potrebbe stimolare e aumentare, la produzione di sebo. Lo stesso discorso vale se il vostro colore è chiaro, perché la presenza del cacao in polvere e la curcuma, potrebbe scurirli notevolmente.

Come si fa:

In un recipiente mettete le dosi degli ingredienti indicati e con un mestolo da cucina mescolate, fino a quando il composto non assume una consistenza densa e “oleosa”.

Come avete potuto vedere, la preparazione di questo trattamento di bellezza per i capelli, è stata semplicissima e il vostro olio straordinario è pronto, per essere applicato sulla chioma.

Come si utilizza:

Stendetelo sui capelli asciutti, sistemate un asciugamano intorno alle spalle e spicciateli con un pettine dai denti larghi. Iniziate l’applicazione della maschera partendo dalle punte, poi le lunghezze e terminate con una piccolissima quantità sulla cute.

Massaggiate qualche istante e lasciate in posa, per 30 minuti.Quando il tempo volge alla fine, sciacquate rigorosamente e in modo abbondante con acqua tiepida e in seguito, fate lo shampoo. Il nostro consiglio è quello di ripetere, questa maschera 2 o 3 volte al mese, perché in questo modo riscontrerete, una chioma sana e incantevole.

I benefici:

Gli ingredienti utilizzati per la preparazione di questa maschera, sono un potente elisir di bellezza, che ripara e rigenera perfettamente, la struttura di ogni singolo capello.

Leggi Anche:

Capelli fragili e sfibrati: Trattamento con olio di cocco ultima modifica: 2017-11-10T09:57:38+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here