Bevanda per pulire il colon con mango e zenzero

bevanda depurativa

Sfruttando le proprietà lassative degli ingredienti utilizzati, questa bevanda è ottima per pulire il colon e alleviare i problemi di costipazione intestinale.

Come sapete, il colon è la parte terminale dell’apparato digerente ed è molto importante per la salute del nostro organismo, perché si occupa di assimilare l’acqua e gli elettroliti. Dato il suo continuo “contatto” diretto con le varie tossine però, c’è bisogno di tanto in tanto di pulire e depurare il colon, così da restare sempre in forma e in salute.

In questo articolo, vogliamo condividere con voi, la ricetta per preparare una bevanda rinfrescante che, grazie alle proprietà degli ingredienti utilizzati, come il mango, lo zenzero e l’aloe vera, vi aiuterà a rafforzare il sistema immunitario e a depurare il colon.

Come dicevamo, il succo di frutta che prepareremo, ha delle leggere proprietà lassative, che quindi contribuiranno ad eliminare le tossine che tendono ad accumularsi nel colon.

Come preparare il succo di frutta depurativo

Per ottenere i risultati migliori, consigliamo di consumare regolarmente questa bevanda rinfrescante e depurativa, ideale anche per alleviare i sintomi dell’ indigestione. Altro punto a suo favore, è che a differenza dei classici lassativi che trovate in commercio, non ha effetti collaterali, quindi potete ricorrere alla bevanda depurativa anche più volte a settimana.

Ingredienti:

  • 1 mango maturo
  • 60 gr. di aloe vera
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1 cucchiaio di miele
  • 220 ml. di acqua

succo al mango rinfrescante

Preparazione

  1. Mettete la polpa del mango, l’aloe vera, lo zenzero e l’acqua nel frullatore, accendete e lasciate mescolare per circa 2 o 3 minuti, quindi spegnete il frullatore.
  2. Versate in un grosso bicchiere la bevanda appena pronta, dolcificate con un cucchiaio di miele e mescolate un pochino.

Come consumare la bevanda depurativa e rinfrescante

Consumate questa speciale bevanda, a digiuno tutti i giorni per due settimane e per avere i migliori risultati, vi consigliamo di adottare una alimentazione a basso contenuto di grassi e ricca di verdura e frutta.

Non è consigliabile bere più di un bicchiere di succo con mango, zenzero e aloe vera al giorno.

Leggi Anche: Come ridurre il colesterolo nel sangue con limone e aglio

Bevanda per pulire il colon con mango e zenzero ultima modifica: 2017-07-23T09:40:02+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here