Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Belkin Wemo Switch : Controllare gli elettrodomestici con l’iPhone

Belkin Wemo Switch : Controllare gli elettrodomestici con l’iPhone

Come è possibile controllare una lampada, un elettrodomestico, un utensile o magari una stufa elettrica da qualunque posto usando iPhone? Da oggi è possibile grazie a Switch WeMo, di Belkin.

Ma andiamo a conoscere insieme questo speciale apparecchio, che si rivela anche un ottimo regalo natalizio.

Come funziona Belkin Wemo Switch

Questo accessorio nasce principalmente per essere utilizzato da un iPhone o da un iPad, attraverso un’app che si scarica gratuitamente dal proprio store. Per far sì che questo dispositivo funzioni bisogna procedere ad istallarlo in questo modo:

  1. Per prima cosa bisogna collegare il dispositivo ad una presa della corrente in casa.
  2. Dovrete possedere la rete domestica Wi-Fi.
  3. Una volta che lo avrete inserito all’interno della presa e collegato con la rete domestica, non dovrete fare altro che inserire la spina dell’elettrodomestico o altro al suo interno.
  4. A questo punto basterà scaricare l’app e potrete accendere o spegnere tutti gli elettrodomestici di casa e non solo, infatti potete collegarci anche il vostro computer o la vostra televisione. Inoltre vi consente anche di scegliere il tempo ed i giorni di accensione di un oggetto.

Cos’altro ci consente di fare

Wemo oltre a permettervi di accendere e spegnere la luce, il computer o la vostra lavatrice, vi consente anche di essere aggiornato riguardo quello che succede a casa quando non ci siete, tramite una notifica vi avviserà se un dispositivo collegato è stato acceso o spento a vostra insaputa.

Il dispositivo consente anche di conoscere il consumo di ogni singolo elemento come una lampada o un fornellino elettrico per tenere sotto controllo eventuali consumi.

Eventuali accessori acquistabili separatamente

Un interessante accessorio che si abbina davvero bene allo Switch WeMo è il sensore di movimento. Collegando questa componente, l’interruttore diventa un vero e proprio cervello controllando automaticamente le luci e tutti gli altri eventuali oggetti collegati.

In pratica grazie a questo accessorio sarà possibile, sempre attraverso l’utilizzo dell’app, programmarlo e far accendere la luce quando una persona entra in camera e farla spegnere quando la stessa esce, ma non solo, infatti oltre ad accendere la luce, sarà possibile programmare l’interruttore per far avviare il computer o addirittura inviare una e-mail.

Noi consigliamo l’acquisto di questo magnifico dispositivo che oltre a poter essere collegato con iPhone, potrà essere utilizzato anche su Android e altri dispositivi mobile come smartphone, tablet ecc.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV