Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Auricolari bluetooth 2022: quali comprare

Auricolari bluetooth 2022: quali comprare

La scelta degli auricolari è sempre complicata, come sceglierli? Quali caratteristiche devono avere e come orientarsi in un mercato esautorato di prodotti, insomma quali auricolari bluetooth comprare?

quali auricolari bluetooth comprare 2022

Oggi, in questo nuovo articolo, vogliamo aiutarti a capire come puoi scegliere i tuoi prossimi auricolari bluetooth tra una gamma di offerte che non sempre garantiscono le prestazioni che promettono, quindi ti mostreremo una selezione basata anche su fasce di prezzo accessibili a chiunque.

Gli auricolari del 2022: tecnologia avanzata

Negli ultimi 10 anni la tecnologia ha compiuto passi in avanti enormi. I miglioramenti si sono affermati in differenti settori merceologici e tecnologici, esempi ne sono:

  • smartphone
  • PC
  • domotica
  • Internet
  • IoT
  • casse audio
  • programmi
  • auricolari etc…

Le cuffiette sono passate dal filo al bluetooth senza che taluni dispositivi perdessero il loro fascino e un mercato di riferimento, basti pensare alle cuffie da gaming ad esempio, per contro le dimensioni si sono sempre più ridotte anche per andare incontro alle esigenze delle persone che praticano sport e/o vogliono avere in un unico dispositivo più forme di connettività.

L’invenzione della tecnologia bluetooth risale all’anno 1994 per opera della casa madre Ericsson.

Il bluetooth esprime una specifica connettività tra due o più dispositivi elettronici che consente lo scambio veloce di informazioni a distanza, senza necessità di doverli collegare fisicamente tra loro.

Tale tecnologia rappresenta quindi una svolta per ciò che riguarda la riproduzione del suono, ed il settore specifico degli auricolari.

Migliori auricolari bluetooth 2022: Quali comprare

Come ogni guida occorre dare un occhiata a cosa presenta il mercato per questo periodo, osservando quali siano i migliori auricolari Bluetooth attualmente disponibili. A seguire una lista a cui potrai attingere per orientarti nella scelta.

  • Sony WF-XB700: Auricolari True Wireless
  • Bluedio Auricolari Bluetooth di classe economica 5.0
  • Cuffie Bluetooth HOMSCAM T1

Le fasce di prezzo

Ovviamente, anche quando si scelgono dei dispositivi di riproduzione audio, si devono comparare i costi tra le varie opzioni.

Se stai cercando auricolari bluetooth economici potresti orientarti verso i Sony WF-XB700: Auricolari True Wireless Sony WF-XB700.

Sony WF-XB700 prezzo

Si tratta di auricolari wireless che arrivano ad un’autonomia di 18 ore, venduti con una custodia di ricarica e di ricarica rapida. Per un ora di riproduzione sonora occorrono solamente 10 minuti di ricarica.

Per una migliore stabilità e connessione, il marchio Sony ha inserito un chip all’interno degli auricolari, sia sul lato sinistro che sul lato destro. Gli auricolari presentano la tecnologia denominata come tri-hold, la forma ergonomica garantisce una perfetta aderenza all’interno dell’orecchio.

I Sony WF-XB700 resistono benissimo all’acqua, quindi possono essere utilizzati mentre svolgi attività sportive che come sappiamo possono far sudare, o altrimenti in spiaggia dove può capitare di ricevere esigui schizzi d’acqua.

Attraverso i pulsanti è semplice controllare gli auricolari, e sono adatti a qualsivoglia tipologia di smartphone, che abbia un sistema operativo iOS o Android.

Restando sulla medesima fascia di prezzo un altro paio di auricolari interessanti sono i Bluedio Auricolari Bluetooth economici 5.0.

Questa cuffie con connessione bluetooth 5.0 sono prodotte da Bluedio e vantano un design sottile ed ergonomico potendo funzionare con qualunque smartphone o smartwatch che sia compatibile.

Il rapporto qualità-prezzo è eccellente e a nostro avviso se stai cercando di capire quali auricolari bluetooth comprare, dovresti tenerle in considerazione. Le prestazioni dei Bluedio per quel che riguarda la connessione ed il suono, risultano elevati andando ben oltre la media di ciò che comunemente ci si aspetta per la fascia di prezzo in questione.

In aggiunta il design di questi dispositivi di riproduzione sonora è strettamente correlato alla loro funzionalità e praticità di utilizzo, la batteria ha un’ampia autonomia e gli auricolari consentono di guardare film senza scaricarsi completamente quindi si adattano alle diverse esigenze consentendoti di poterli portare con te un po’ ovunque.

In vendita nella confezione troverai:

  • due auricolari
  • una custodia per la ricarica
  • un cavo di collegamento per effettuare la carica della base.

Troverai su questi dispositivi di riproduzione sonora possibile grazie a dei microtasti che ti permettono di effettuare le azioni basilari quali quelle di risposta al telefono, utilizzo di comandi vocali, selezione di una traccia audio musicale, spegnimento della musica.

Li potrai utilizzare entrambi oppure solo uno, un particolare che non è comune a tutti gli auricolari presenti in commercio.

Infine un terzo modello, estremamente valido è quello delle cuffie bluetooth Homscam QCY T1. Queste funzionano grazie alla tecnologia 5.0 la più avanzata per quanto riguarda la connessione senza fili.

cuffie bluetooth homscam t1

Sul piano estetico non hanno nulla da invidiare a marche più conosciute, la loro forma è ergonomica ed il colore di finitura è il classico antracite. Le proporzioni di questi dispositivi le rendono adatte all’inserimento in qualunque padiglione auricolare permettendo a chi le utilizza qualunque movimento, quindi anche allenamenti, corse, e altri sport da praticare in completa sicurezza e senza doversi preoccupare di perderli, vederseli cadere etc…

Conclusioni: Quali auricolari bluetooth comprare?

Come avete potuto vedere, abbiamo deciso di presentarvi tre modelli accessibili alle tasche di chiunque, concentrandoci sia sulle caratteristiche tecniche che sulle possibilità di avere con se una tecnologia valida senza dover investire troppo denaro per l’acquisto.

Leggi Anche: Come scegliere gli auricolari Bluetooth migliori

35%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.