Assassin’s Creed Odyssey – La recensione

giocare assassins creed odyssey

Lo scorso 5 ottobre il mondo dei videogiochi è stato scosso dall’uscita dell’undicesimo capitolo della saga di Assassin’s Creed.

Noi lo abbiamo giocato e siamo pronti quindi a mostrarvi tutte le potenzialità riguardo al titolo dell’anno.

Il videogioco, sviluppato da Ubisoft, è disponibile per:

  • Microsoft Windows
  • Play Station 4
  • X Box One
  • Nintendo Switch

Assassin’s Creed Odyssey è il primo capitolo della saga che, all’inizio del gioco, permette di scegliere tra un personaggio maschile e uno femminile, Alexios o Kassandra. Questa possibilità di scelta, avvicina al gioco anche le ragazze, cosa non facile considerando il tema crudo del titolo.

assassins creed immagini

Tenete presente, inoltre, che le scelte fatte durante l’avventura andranno a incidere sullo sviluppo del carattere del personaggio.

L’ambientazione a sfondo mitologico è molto azzeccata, senza errori nello sviluppo della storia, un lavoro notevole. Graficamente è difficile trovare di meglio, architetture realizzate alla perfezione, scenari mozzafiato ed effetti visivi di alto livello.

Un grande vantaggio per chi si avvicina al genere solo oggi, deriva dalla possibilità di scegliere se giocare utilizzando gli aiuti o meno. La quantità di armi a disposizione è enorme: spade, archi, lance e molto altro… I duelli con i nemici sono entusiasmanti, con un grande numero di mosse possibili.

Il doppiaggio in italiano proposta da Ubisoft è discreto, la scelta delle voci azzeccata e permette di immergersi totalmente in questa fantastica avventura.

Uno dei pochi aspetti negativi, è l’enorme quantità di esperienza necessaria per salire di livello, a tratti risulta snervante. Stessa cosa riguardo lo sviluppo del gioco, che obbliga a ripetere più volte le stesse azioni, un piccolo passo indietro.

assassin s creed console

Pregi e Punti di forza

  • Grafica eccezionale
  • Ambientazioni molto vaste
  • Dialoghi piacevoli

Difetti e punti deboli

  • Lunghezza del gioco esagerata
  • Imperfezioni grafiche nei duelli
  • Prezzo elevato

Aggiornamenti

Ubisoft, tramite un twitt, fa sapere che è stato reso disponibile un nuovo evento leggendario: la nave “Black Wind”.

Un’altra ottima notizia è la possibilità di sbloccare il protagonista di Assassin’s Creed Origins, per ottenerlo vi basterà entrare nel club Ubisoft e usare le monete. Potete leggere la notizia a questo link —> https://assassinscreed.ubisoft.com/game/en-us/news-updates/336419/live-events-kickoff

Quale sarà il prezzo per questo capolavoro?

Il costo delle versioni per XBox One e Play Station 4 è di 62,99 euro, un po alto forse, ma credete a noi, ne vale veramente la pena.

Cosa state aspettando?

Acquistate immediatamente Assassin’s Creed Odyssey, per fare il tuffo nel passato più gratificante di sempre.

Leggi Anche: Red Dead Redemption 2 – Inizia il countdown

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.