Aspettando il nuovo Tomb Raider

Si avvicina sempre più il giorno di uscita del nuovo videogioco Shadow of the Tomb Raider, capitolo destinato a entrare nei cuori degli appassionati.

Prima di gustarci il trailer pubblicato da Square Enix ed Eidos Montreal, ripercorriamo la storia di questa pietra miliare costituita dalla nostra amata archeologa Lara Croft.

Un po’ di storia su Tomb Raider

Era il Natale del lontano 1996 quando, Core Design ed Eidos Interactive, misero in commercio un videogioco per Sega Saturn chiamato Tomb Raider.

Neppure le più rosee aspettative si sarebbero potuti immaginare l’enorme successo che avrebbero raggiunto, tanto che, qualche mese dopo, decisero di lanciare sul mercato anche le versioni per PC e per Play Station.

Successo epocale, personaggio curioso e bizzarro, trama coinvolgente, grafica mai vista prima e vendite altissime portarono gli sviluppatori al lancio del seguito del gioco: Tomb Raider 2 – Il pugnale di Xian.

In quel momento, alcune persone erano scettiche riguardo al un nuovo capitolo, ma i risultati sul campo non tradirono le aspettative e fu cosi che la bellissima Lara Croft, sbarcò in Italia, a Venezia.

Un’avvincente ed emozionante storia, avvolta in una leggenda che si basa sulla ricerca di un pugnale misterioso, in grado di regalare l’immortalità.

Cosi, fra tigri feroci, mummie assassine, strapiombi spaventosi e pericolosi nemici, Lara continua ancora oggi ad appassionare grandi e piccini.

nuovo tomb raider lara croft

Shadow of the Tomb Raider

Sono migliaia i giocatori in tutto il mondo che, in 22 anni, hanno potuto apprezzare gli 11 giochi della saga usciti fino ad ora, in attesa di quello che tutti noi attendiamo, il dodicesimo, il terzo della terza serie: Shadow of the Tomb Raider.

Creare videogiochi si sa, richiede tempo, ma soprattutto risorse economiche importanti.
Lo sviluppatore Eidos Montreal stima in 90 milioni di dollari i costi di sviluppo per realizzare il gioco e siamo certi che il duro lavoro del team, riuscirà certamente a ricompensare i trepidanti fan.

Dal nuovo trailer, non possiamo fare a meno di notare la grafica rivista e migliorata notevolmente e le ambientazioni mozzafiato.

Anche il personaggio di Lara ha subito modifiche, un restyling a livello facciale e un fisico sempre più realistico…

Insomma, ci siamo! Shadow of the Tomb Raider è quasi completato e pronto alla sua uscita, sarà disponibile per:

Il prezzo? Per adesso sembra aggirarsi intorno ai 70 euro, in linea con le aspettative. Non siete curiosi anche voi di poter mettere mano a questo nuovo capolavoro? Sicuramente!

Non vi resta che attendere il 14 settembre, con un occhio sempre vigile sugli aggiornamenti che verranno pubblicati nelle prossime settimane dai creatori, restate sintonizzati!

Leggi Anche: Come accedere ad un dispositivo Android da Windows