Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Arriverà il 15 Novembre 2019 : Jumanji – Il Videogioco

Arriverà il 15 Novembre 2019 : Jumanji – Il Videogioco

Finalmente sta per finire l’attesa per il nuovo titolo della Bandai Namco, Jumaji : il Videogioco, che trae ispirazione dall’omonimo film.

Si tratta di un open world di dimensioni vastissime, i giocatori vestiranno i panni dei protagonisti della storia. Proprio come nel film, dovrete trovare i gioielli di Jumaji, salvare il mondo ed ovviamente tornare a casa. Eh si, perché vi ritroverete catapultati in diversi mondi.

Il titolo è stato prodotto da 3 colossi del settore, che per l’occasione di sono riuniti in una partnership. Stiamo parlando di Bandai Namco, Outright Games e Finsolve. E’ presente la licenza ufficiale rilasciata direttamente dalla produzione del recente film di Jumanji (e non di quello del 1995 con Robin Williams). Il franchise cinematografico di riferimento è quindi Jumanji : Benvenuti nella giungla (2017) con il mitico Dwayne Johnson.

L’appuntamento è per il 15 Novembre 2019, data di uscita del videogioco.

il gioco di jumanji

Personaggi, storia e modalità di gioco

Jumanji consentirà di vestire i panni dei celebri eroi del film. Si potrà scegliere tra il Dott. Smolder Bravestone, Ruby Roundhouse, Franklin “Mouse” Finbar o infine il Professor Shelly Oberon. Ovviamente ogni personaggio avrà diverse caratteristiche e abilità, che vi torneranno utili per sopravvivere.

Come già detto in precedenza, l’obiettivo principale è quello di ritrovare i gioielli di Jumanji e salvare il mondo. Poi, alla fine del gioco, dovrete trovare anche un modo per tornare a casa. Eh si, perché voi sarete arrivati in mondi differenti, giocando al reale gioco da tavolo Jumanji. Quello che succede giocando nella realtà, succede anche nel mondo “virtuale” o meglio nell’altra dimensione.

I giocatori possono essere al massimo in 3, sarà presente sia la modalità online che quella a schermo condiviso. Il gioco è adatto a tutta la famiglia, ricordiamo infatti che la specialità di Outright Games è proprio quella di creare prodotti d’intrattenimento di alta qualità, adatti a varie fasce d’età.

videogioco di jumanji

Ambienti e scenari

Gli ambienti e gli scenari di Jumanji sono stati creati ponendo particolare attenzione ai piccoli particolari. Il risultato sarà un mondo fantastico in cui poter girare e compiere azioni, oltre ad ammirare le bellezze del paesaggio. Come nel film, il mondo sarà “esotico” e pericoloso. Incontrerete creature mostruose (o anche strane) ma soprattutto letali. Insieme ad essi, vi imbatterete sicuramente in armate di predoni malvagi.

Alcuni scenari sono decisamente pericolosi e  avrete bisogno della massima attenzione per proseguire nel gioco. Menzioniamo inoltre la grandissima somiglianza con i personaggi reali di Jumanji, o meglio gli attori dell’ultimo film. Tra tutti spicca il personaggio virtuale di Dwayne Johnson (conosciuto come The Rock). Se volete dare un’occhiata in anteprima, qualche tempo fa è stato pubblicato il trailer ufficiale del gioco.

Jumanji : il Videogioco, è disponibile per le seguenti piattaforme : PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

E voi siete pronti ad avventurarvi nella giungla di Jumanji ?

Leggi Anche: Quale console scegliere tra Xbox ONE e Playstation 4

[amazon box=”B01I66W4M6″]

[Voti: 10   Media: 4.7/5]