Microsoft, ha svelato finalmente il nome della super console, nota fino a poco tempo fa come Project Scorpio, si chiamerà XBOX ONE X.
La nuova console, che ha la peculiarità di essere la più piccola console Microsoft mai rilasciata, arriverà nei negozi il 7 Novembre e costerà circa 499 dollari,
Le caratteristiche tecniche della Xbox One X sono quelle rilasciate dalla stessa Microsoft ad Aprile e sono:
- CPU: Otto Core Custom x86 a 2,3 GHz
- GPU: 40 unità computazionali custom a 1172 MHz
- RAM: 12 GB GDDR5
- Larghezza della banda di memoria: 326 GB/s
- Hard Disk: 1 TB 2.5 pollici
- Lettore ottico: 4K UHD Blu-ray
Indice
Le novità previste sull’ XBOX ONE
La nota dolente che purtroppo dobbiamo riscontrare, è che la stessa casa di Redmond ha dichiarato che Xbox One X non avrà nessun gioco esclusivo…..veramente un peccato.
Praticamente, avremo la possibilità di giocare gli stessi giochi proposti per le console Xbox One e Xbox One S, però con grafica notevolmente migliorata, grazie alla tecnologia 4K.
Non tutti i giochi però, sfrutteranno la grafica migliorata, infatti, per girare in 4K, i videogame devono essere progettati appositamente e Microsoft non obbligherà gli sviluppatori a farlo per tutti i giochi.
Comunque, esistono già dei titoli che sarà possibile giocare con grafica migliorata e tra i più conosciuti troviamo Halo 5, The Witcher 3 e Doom per dirne alcuni.
Ecco l’elenco di alcuni videogiochi che saranno aggiornati per Xbox One X
- Assassin ‘s Creed Origini: Risoluzione 4K.
- State of Decay 2: Risoluzione 4K
- Minecraft : Risoluzione 4K e qualche altra novità
- Dragon Ball FighterZ: Miglioramenti per Xbox One X.
- The Last Night Risoluzione 4K.
- CodeVein : Miglioramenti Xbox One X.
- Sea of Thieves: Risoluzione 4K
- Crackdown 3: Risoluzione 4K
- Middle-Earth: Shadow of War: Risoluzione 4K
- Anthem: Risoluzione 4K.
- Metro Exodus: Risoluzione 4K
Compatibilità degli accessori
Dalle prime voci, sembrerebbe che tutti gli accessori della Xbox One, dovrebbero essere compatibili con la nuova superconsole, così dice Microsoft.
Televisore 4K
Naturalmente, se non disponete di un televisore con tecnologia 4K, sarà impossibile godere della grafica che può sprigionare la Xbox One X. Però, in ogni caso, potete comunque giocare con i videogiochi in VR.
Realtà Virtuale e Xbox One X
A quanto pare, la console ha un chip grafico così potente, proprio per sfruttare i dispositivi VR, anche se ancora non trapelano indiscrezioni su quali possano essere tali accessori. Intanto sembra che sarà possibile immergersi nel favoloso Fallout 4 in VR e questo mi sembra davvero fantastico…..
Insomma, non ci resta che attendere ancora qualche mese e giocare con la Xbox One X.
Leggi Anche: Come fare lo streaming dei giochi da Xbox One a PC con Windows 10