Fino a poco tempo fa circolavano parecchie lamentele riguardo al nuovo aggiornamento di Whatsapp che introduceva le storie, ma è stata annunciata una novità che sicuramente smuoverà il pubblico più che mai, ovvero l’introduzione delle pubblicità anche sulla nota app di messaggistica.
È Reuters a riportare la notizia, che ha ottenuto tramite delle comunicazioni ufficiali dal team di Whatsapp. Dalle voce che circolano, si direbbe che Whatsapp stia lavorando assieme a delle startup per mettersi d’accordo allo scopo di ottenere servizi pubblicitari.
L’app di messaggistica istantanea avrebbe forse quindi in mente di farsi pagare dalle società per le inserzioni pubblicitarie, che raggiungerebbero più di un miliardo di persone, un pubblico ghiotto, insomma.
Tuttavia, si tratta di una mossa molto azzardata, infatti il minimo fastidio arrecato all’utente dalla pubblicità potrebbe provocare una reazione molto pericolosa da parte degli utenti dell’app: ovvero una sorta di “migrazione” verso altre applicazioni di messaggistica istantanea alternative.
Gli sviluppatori di Whatsapp stanno infatti affrontando la situazione in maniera molto cauta, tramite sondaggi che chiedono agli utenti cosa ne penserebbero di questa funzione, e quale sarebbe la loro reazione.
Tuttavia è ancora tutto molto incerto, e di sicuro questa funzionalità verrà applicata in futuro.
Leggi Anche: Come aggiornare WhatsApp