Altoparlanti Logitech Z200 – La Recensione

Stai cercando delle casse per il computer e non sai quali acquistare?
Qual’è la marca migliore? Quanto devo spendere? Saranno compatibili?

Sono molte le domande cui dover dare risposta, oggi ti chiariremo le idee una volta per tutte, indirizzandoti verso un prodotto valido che risolverà ogni tuo problema.

Premessa

Innanzitutto, va tenuto in considerazione che, non sempre spendendo molti soldi si acquistano le casse migliori, chi lavora nel settore lo sa bene.

Bisogna inoltre considerare che, se vogliamo un suono armonioso quando ascoltiamo della musica, potremmo dover apportare delle modifiche alla stanza dove dobbiamo posizionare le casse.

La stanza non deve essere vuota e gli altoparlanti vanno posti a una distanza di almeno 40 centimetri dalla parete, altrimenti i suoni bassi risulterebbero scadenti.

Sul mercato esistono casse e diffusori audio di ogni prezzo, a partire dai 6,3 milioni di euro delle “Hart Audio D&W Aural Pleasure” in oro, fino ai prodotti cinesi a basso costo scadenti e pericolosi.

Oggi parleremo delle famose casse acustiche “Logitech Z200”, che ti permetteranno di ottenere quel che cerchi con una spesa irrisoria.

Analizziamo adesso le caratteristiche tecniche delle casse Logitech Z200

Marca: Logitech
Serie: Z200
Colore: Nero
Peso articolo: 998 g
Dimensioni prodotto: 24,1 x 9 x 12,5 cm
Dettagli audio: 3.5 mm
Tipo wireless: Radio Frequency
Voltaggio: 1.1 volt
Wattaggio: 5 watt
Tipo di alimentazione: DC
Lunghezza del cavo: 1,8 metri
Controlli: frontali

altoparlanti logitech

Gli altoparlanti Logitech, sono compatibili per:

Recensione altoparlanti Logitech Z200

Logitech, è un’azienda nata in Svizzera nel 1981 che opera nel settore informatico specializzata in periferiche per PC, in particolare: mouse, tastiere, altoparlanti e webcam.

Il capolavoro made in Svizzera “Logitech Z200“, ha un design moderno, e ben due variabili di colore, nero e bianco. Le dimensioni non sono forse delle migliori, con gli oltre 12 Cm di spessore, ma vengono di gran lunga compensate dalle splendide qualità sonore.

L’accensione, la regolazione del volume e l’ingresso microfono/cuffia si trovano nella cassa anteriore. Comodi e pratici, gli altoparlanti, possono essere posti anche a grande distanza dal monitor, grazie ai quasi 2 metri di lunghezza.

La qualità del suono è ottima, priva di alterazioni o disturbi, anche in funzione del buon isolamento dei cavi. La potenza di 5 watt, garantisce un sonoro di ottimo livello, i bassi risultano non corposi e gli alti discreti.

Queste casse acustiche, non hanno niente da invidiare ad altre molto più costose.
Il rapporto qualità prezzo è molto conveniente, 20 euro circa per un prodotto che assicura sostanza e durata nel tempo.

logitech z200

Punti di forza:

  • Design elegante
  • Semplici e comode
  • Sonoro di alto livello

Punti deboli:

  • Ingombranti

Alternativa

Nel caso il prezzo non fosse un problema per voi, un’ottima alternativa è rappresentata dalle casse “Hyundai L766BL“.

Queste casse hanno un design moderno a torre, un’altezza di 16 Cm e una struttura in legno. Necessitano di essere collegate a un amplificatore, ma restituiscono un suono di ottimo livello. Il prezzo di vendita si attesta sulle 90 euro, adeguato al valore del prodotto. Una valida alternativa alla Logitech Z200.

Conclusioni:

Logitech Z200 sono le casse che fanno per te: di alta qualità, eleganti, economiche e compatibili con la maggior parte dei dispositivi. Non lasciatevi scappare questa occasione, un acquisto che ci sentiamo di consigliare a tutti.

Leggi Anche: Scheda Grafica Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 – La recensione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.