Alito pesante? La tisana per contrastarlo

combattere alito pesante

L’alito pesante e cattivo, purtroppo è un fastidioso e spiacevole disagio, di cui molte persone soffrono.

Come tutti ben sapete, per prevenire questo disturbo, alla base ci deve essere una buona igiene orale, perché è la prima misura di sicurezza, per mantenere la bocca in salute.

Questa buona abitudine, permette di eliminare la maggior quantità di virus e batteri che si nascondono nel cavo orale e di conseguenza, mantenere l’alito fresco e “profumato”.

Dobbiamo sottolineare, che spesso una corretta igiene orale, può non bastare per contrastare il problema, perché altri fattori possono essere i possibili responsabili dell’alito pesante.

Come abbiamo appena accennato però, purtroppo l’alito può assumere un odore sgradevole, in presenza di cattiva digestione oppure può comparire in seguito a forti situazioni di stress e tensione nervosa. Risalire alle cause, non sempre è possibile, ma resta il fatto, che in tutte le possibili ipotesi, la persona affetta da questo problema vive nell’imbarazzo costante.

Combattere l’alito pesante è possibile e noi di ecomesifa.it, in questa nuova e breve guida vi spieghiamo come preparare una tisana con delle erbe preziose.

Il potere di questo infuso, grazie alla presenza delle erbe “miracolose” agisce eliminando dal cavo orale tutte quelle sostanze, che provocano il cattivo odore e in più, migliora la digestione.

A questo punto vediamo, più da vicino di cosa si tratta e come procedere correttamente.

Oral-B Smart 5 5000N Spazzolino Elettrico Ricaricabile con Connessione Bluetooth + 3 Testine i Ricambio + 1 Custodia da...
  • Rimuove fino al 100% di placca, in più la testina circolare...
  • Ottimi risultati in termini di spazzolamento grazie ai...
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di pressione dello...

Tisana alle erbe per combattere l’alito pesante

Vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • 1 litro di acqua
  • 4 cucchiai di foglie essiccate di mente
  • 4 cucchiai di foglie di salvia essiccate
  • 2 cucchiaini di chiodi di garofano

Come si fa la tisana alle erbe:

Per cominciare dovete prendere, un tegame di dimensioni abbastanza grandi, metterci un litro di acqua e aggiungere le foglie di menta, di salvia e i chiodi di garofano.

Fate bollire a fiamma lenta e quando l’acqua bolle, togliete dal fuoco e lasciate il composto, in infusione per un’ora abbondante.

Quando il tempo è trascorso, filtrate la tisana con un classico passino da cucina e versatela in una bottiglia in vetro, munita di un tappo per la chiusura.

Come si usa la tisana alle erbe:

Avete due scelte a vostra disposizione. Potete assumerne un bicchiere (200 ml), la mattina a stomaco vuoto e uno la sera, prima di andare a dormire (dopo aver lavato i denti). In alternativa, la seconda scelta è quella di effettuare con circa di 50 ml di infuso, degli sciacqui al cavo orale.

E’ importante eseguirli, per 2 o 3 volte a giorno, sempre dopo aver effettuato, una corretta igiene orale.

I benefici:

Questo trattamento, se utilizzato con la dovuta costanza, garantisce un alito fresco e protetto, per tutto il giorno.

La protezione e la piacevole sensazione di freschezza è garantita, dalla presenza delle foglie di menta e la salvia, mentre e i chiodi di garofano, neutralizzano i cattivi odori, mantenendo la bocca in salute.

Leggi Anche: Come sbiancare i denti con il carbone attivo

Alito pesante? La tisana per contrastarlo ultima modifica: 2017-11-15T08:00:52+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here