Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Alcatel 3C – La Recensione

Alcatel 3C – La Recensione

Il nuovo telefono Alcatel 3C sa unire un design accattivante a delle prestazioni e funzionalità molto precise e sistematiche, in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

È uno smartphone veramente interessante anche per il prezzo a cui viene venduto, visto che è commercializzato a 130 euro.

Presenta un display da 6 pollici, che si presta particolarmente alla visione dei contenuti multimediali. La memoria è di 1 GB di RAM e inoltre presenta 16 GB di storage interno, che può essere espandibile tramite micro SD. Scopriamone di più su questo dispositivo innovativo.

Il display

Il display da 6 pollici in 18:9 HD+ è la caratteristica principale di Alcatel 3C. Non solo questo schermo, che occupa ampio spazio riducendo le cornici, è molto utile per vedere i contenuti multimediali presenti su internet, ma è soggetto anche ad un’ampia personalizzazione che piace agli utenti.

Questi ultimi possono personalizzare lo schermo tramite la funzione Miravision, che si trova nelle impostazioni. In particolare uno schermo di questo tipo è stato pensato per usufruire in maniera molto più coinvolgente delle foto e dei video.

Le funzionalità

Lo smartphone Alcatel 3C è dotato di un processore Mediatek MT8321 Quad Core. Grazie all’interfaccia piuttosto intuitiva di cui è dotato, lo smartphone può essere utilizzato per tutte le funzionalità quotidiane di navigazione sul web, per l’uso dei social network e per tutte le esigenze degli utenti che lo utilizzano giorno per giorno.

Presenta una fotocamera anteriore da 5 megapixel e un’altra collocata posteriormente da 8 megapixel. Il sistema operativo è Android 7.0. È dotato di una batteria da 3000 mAh.

La batteria garantisce un’autonomia quotidiana con circa 3 ore di ricarica. Inoltre lo smartphone è dotato di due sistemi di risparmio energetico, che consentono di prolungare l’autonomia del dispositivo.

Cosa ci piace

Questo prodotto tecnologico risulta molto comodo per un uso quotidiano. Si rivela pratico da utilizzare e presenta delle caratteristiche intuitive, che è possibile sfruttare per tutte le operazioni di navigazione sul web, senza particolari complicazioni. Il prezzo a cui viene venduto è molto vantaggioso.

Cosa non ci piace

Il telefono in questione non è dotato di un sistema di ricarica rapida e alcuni utenti hanno segnalato dei limiti per quanto riguarda la qualità delle foto. Inoltre Alcatel 3C non ha il 4G.

In conclusione

Alcatel 3C è uno smartphone adatto soprattutto ai giovani, agli utenti che amano la praticità e la semplicità di utilizzo.

Le prestazioni potrebbero essere anche migliorate, però si prestano molto bene ad un uso eclettico che garantisce l’opportunità di compiere molte operazioni online.

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come collegare lo smartphone alla TV