Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Albero di natale 4 consigli per decorarlo

Albero di natale 4 consigli per decorarlo

Il Natale sta arrivando, oltre ai preparativi dei regali ed i vari addobbi deve essere preparato l’albero di Natale.

Ma esiste un vero e proprio modo per decorarlo? La risposta è no! L’albero di Natale ha migliaia di modi per essere reso unico e speciale e sarà la creatività delle persone a donare un aspetto magico a questo simbolo di festa e di amore. Inoltre anche la scelta dell’albero spesso per molti risulta ardua.

C’è chi preferisce l’albero vero, chi quello finto… alcuni lo preferiscono più o meno grande… insomma un vero e proprio rompicapo questo Natale.

Vediamo 4 consigli su come decorare l’albero di Natale, in questo modo molte persone potranno trovare spunto e restringere il campo delle scelte decorative.

4 consigli per decorare l’albero di Natale

  1. Albero classico ma bello. Per ottenere un albero di natale con i contro fiocchi ecco alcuni abbinamenti ottimi: oro e turchese, oppure argento e rosa antico. Neve spray e palline classiche, lo stesso vale per i nastri decorativi. In questo modo l’albero sarà si classico, ma veramente bello!
  1. Albero “da mangiare”. Questa è un tipo di decorazione molto creativa e allettante. Per i più golosi potrebbe non arrivare al 25 dicembre. Ecco come deve essere decorato: bastoncini di cannella, biscotti natalizi e cardamomo essiccato a fette. Come ciliegina sulla torta dei tappi di sughero presi da alcune bottiglie di spumante. È certamente un albero di Natale che non può passare inosservato.
  1. Albero etnico. Un altro metodo semplice e di grande effetto, un albero di Natale così è decisamente meraviglioso e invidiabile per gli ospiti. Ed è quasi certo che l’anno dopo sarete soggetti a imitazioni. Ecco come si realizza: occorrono delle spezie orientali prima di tutto, in secondo piano devono essere comprate alcune palline apribili e sopratutto trasparenti. Le spezie dovranno essere versate dentro le palline natalizie. Per concludere agghindare l’albero con vecchie stoffe, se utilizzate quelle che ricordano la stoffa indiana meglio ancora!

NB. Ecco alcune spezie consigliate: origano essiccato, paprika, anice stellato, curry, cumino, etc.

  1. Albero alternativo. Questo è senza dubbio uno degli alberi più originali mai ideati. Di grande effetto e unico al 100%. Ma i possibili costruttori devono essere appassionati della lettura o comunque devono disporre di molti libri in casa. Proprio così, per comporre questo albero di natale servono i libri. Possibilmente della solita misura. Il colore per rendere al massimo dovrà essere uguale. Oppure sceglierne alcuni e comporre la creazione. Ovviamente potete creare da soli piccoli libri dalle copertine con colori sempre diversi e appenderli!
ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come appendere le luci di Natale in camera da letto