Grazie alle sue proprietà, l’acqua verde, aiuta a rinforzare il sistema immunitario, disintossicare l’organismo e ad abbassare i livelli di colesterolo.
Il nostro organismo è esposto, ogni giorno, a tantissime tossine contenute in alcuni alimenti o in molti prodotti di uso quotidiano e alla lunga possono influire negativamente sulla nostra salute.
Purtroppo, molte persone, sottovalutano il problema, anche se l’organismo manda spesso dei segnali che dovrebbero far capire che bisogna prendere dei provvedimenti per non peggiorare la situazione.
Come sempre, prevenire è meglio che curare e fortunatamente, esistono dei rimedi naturali, che grazie al loro potere antiossidante e purificante, riescono ad eliminare le tossine accumulate nell’organismo.
Con questo nuovo articolo, condividiamo con voi la ricetta di un’acqua verde, che con le sue proprietà benefiche, riesce a disintossicare l’organismo in soli 3 giorni.
Questa fantastica bevanda detox è a base di spirulina e clorella, ingredienti di origine vegetale capaci di eliminare le tossine nel sangue e di regolare il regolare pH dell’organismo.
Consumare regolarmente l’acqua verde, oltre che a depurare l’organismo, fornisce tantissimi altri benefici per la nostra salute, come le sue proprietà digestive oppure la sua capacità di rinforzare il sistema immunitario.
Insomma, il consumo di questa bevanda preparata con clorella e spirulina, è un vero e proprio toccasana, non vi resta che provare.
Indice
Come preparare l’acqua verde per disintossicare l’organismo
Come dicevamo, questa bevanda, permette di disintossicare il vostro corpo in soli 3 giorni, comunque per ottenere i migliori risultati, seguite una dieta sana aggiungendo alla vostra alimentazione tanta frutta e verdura.
Ingredienti:
- 1,5 litri di acqua
- 1 cucchiaio di spirulina in polvere
- 1 cucchiaio di clorella in polvere
- 1 cucchiaio bentonite
- 2 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano
Preparazione dell’acqua verde con spirulina e clorella
La preparazione di questa bevanda è molto semplice e veloce….
- Innanzitutto, bisogna versare l’acqua in una brocca di vetro e aggiungere tutti gli ingredienti che vi abbiamo elencato.
- A questo punto, mescolate bene con un cucchiaio di legno o di silicone, fino a quando tutti gli ingredienti siano perfettamente disciolti in acqua e la bevanda assume il caratteristico colore verde.
- Prima di consumare la bevanda, lasciatela riposare per circa 20 minuti
Come consumare la bevanda disintossicante
- Bere un bicchiere di acqua verde a digiuno, la mattina.
- L’acqua verde rimanente nella brocca, dovrete berla durante il giorno, in 4 o 5 momenti diversi.
Per i migliori risultati, ripetete il trattamento detox per tre giorni.
Leggi Anche: Come preparare fantastici frullati alla carota