Acer Aspire E 15 (E5-576G-5762) – La recensione

recensione portatile acer

Il nuovo Acer Aspire E15, è un portatile economico ma dalle caratteristiche e prestazioni molto buone.

Il notebook in questione, è dotato di un display full-HD molto buono, un discreto numero di porte e un buon masterizzatore DVD.

Altra caratteristica degna di nota, è data dalla possibilità di aggiungere facilmente memoria RAM o memoria di archiviazione.

Insomma, l’Acer Aspire E15 è un notebook adatto all’uso domestico o da ufficio, o per chi comunque non ha la necessità di spostarlo spesso.

Caratteristiche Acer Aspire E 15 (E5-576G-5762)

Dimensione del display / risoluzioneDisplay 1.920 x 1.080 da 15,6 pollici
ProcessoreIntel Core i5-8250U a 1,6 GHz
Ram8 GB DDR3 SDRAM 1600 MHz
Scheda Grafica2GB Nvidia GeForce MX150
Memoria di archiviazioneSSD da 256 GB
Scheda di connessione802.11ac wireless, Bluetooth 4.2
Sistema operativoWindow 10 Home (64 bit)

 

Dobbiamo dire che l’Acer Aspire serie E15, non è un laptop sottile o ultraportatile (il suo spessore è circa 3 cm e pesa 2,4 kg), quindi come abbiamo detto, non è proprio indicato per da portare tutto il giorno in giro.

Il display è un buon Full HD da 15.6 pollici, con una risoluzione di 1920×1080 pixerl, in definitiva uno schermo di buona qualità, con dei colori nitidi.

La tastiera e il touchpad installati, ci hanno lasciato piacevolmente sorpresi, sempre considerando il prezzo generale del portatile.

prezzo acer aspire

L’Acer Aspire E15, è dotato di diverse porte di connessione:

  • Due porte USB 3.0 e una porta USB 2.0
  • Una porta USB-C
  • Uscite VGA e HDMI
  • Scheda Gigabit Ethernet
  • Ingresso per cuffie e microfono
  • Slot per le schede SD
  • Masterizzatore compatibile con i DVD tipo M-Discù

Prestazioni del portatile Acer Aspire E15

Grazie al processore Intel Core i5 quad-core di ottava generazione, gli 8 GB di memoria RAM, il disco SSD M.2 da 256 GB e la scheda grafica Nvidia GeForce MX150 da 2 GB, l’Acer Aspire E15 riesce a raggiungere prestazioni veramente notevoli, sia per il lavoro da ufficio sia per un uso domestico.

Anche la riproduzione audio o streaming di video, mentre si naviga su internet rallenta questo portatile Acer, sicuramente però non è un notebook per gaming, quindi non pensate di poter giocare con i videogiochi di ultima generazione senza subire rallentamenti.

connessioni acer aspire

Una delle pecche di questo portatile, è la impossibilità di sostituzione della batteria da parte dell’utente, anche se la sua autonomia è veramente ottima. Pensate che il notebook E15, ha fatto registrare un tempo di autonomia di ben 12 ore nel test di riproduzione video.

Cosa ci piace

L’Acer Aspire E15 è un notebook dal design semplice e dalle prestazioni buone. Anche la durata della batteria sono delle caratteristiche che ci hanno sorpreso in positivo.

Cosa non ci piace

Purtroppo il peso e le dimensioni, non lo rendono certo un laptop da portare spesso in viaggio, anche lo schermo non ci ha convinto appieno.

In conclusione

Le sue prestazioni, la durata della batteria e il prezzo lo rendono un portatile con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.