Se vuoi avvicinarti alla pratica dello yoga, per cominciare di sicuro ti servono tutti gli accessori necessari.
A differenza di altri sport, lo yoga non richiede tantissimi tipi di accessori e nemmeno chissà quali attrezzature specifiche.
Sia che lo pratichi da solo o in gruppo, a casa o in un centro di yoga, in questo articolo potrai vedere quali sono gli accessori per fare yoga che sono necessari per cominciare il tuo percorso meditativo che aiuterà corpo e spirito.
Abbigliamento da yoga
Partiamo dai piedi, per non scivolare l’ideale è indossare dei comodi calzini antiscivolo, come i ToeSox – Calzino infradito a 5 dita, in questo modo potrai assumere le diverse posizione richieste negli esercizi di yoga.
Oppure un modello diverso, sempre infradito antiscivolo, ma con la parte superiore aperta, sono in cotone e più bassi dei precedenti, i Sannysis Yoga Socks Pilates sono disponibili in tanti colori diversi.
Invece se non vuoi dei calzini antiscivolo infradito, ecco i comodissimi Grip Socks di FitSox, disponibili in diverse colorazioni. Sono in 95% cotone e 5% elastan.
Ovviamente però servono anche i guanti, per avere miglior trazione col pavimento anche con le mani ed ecco un comodo e simpatico Paio di guanti mezzo dito.
Per l’abbigliamento donna, ovviamente anche i pantaloni devono essere comodi per fare yoga, con gli Andux Zone Super morbido, puoi compiere i movimenti in tutta comodità.
Oppure in alternativa dei pantaloni un po’ più aderenti come quelli della Curare comodissimi per gli esercizi di yoga. Anche la maglietta deve essere comoda, come quella della Curare, Maglietta da yoga con maniche a 3/4 e scollo a barca.
Inoltre dovrai indossare un comodo reggiseno sportivo. Per uomo invece ci sono i pantaloni pescatore tailandese Yoga, sono comodi e regolabili, in cotone.
Anche per gli uomini ovviamente è consigliabile indossare magliette e biancheria intima comodi e che favoriscano i movimenti.
Accessori vari per fare yoga
Prima di tutto non dobbiamo dimenticarci il tappetino antiscivolo, puoi acquistare lo Yogistar Basic Materassino da Yoga, che è disponibile in una diversa gamma di bei colori.
Oppure puoi optare per Songmics Tappetino Yoga che misura 190 x 100 x 1,0 cm, morbido, comodo da trasportare e antiscivolo.
Infine, puoi anche optare per un bel set con diversi accessori, Diadora Fitness A-1290SE60 Set Yoga Deluxe, che comprende: materassino, fascia in lattice, palla diametro 65 cm, fascia in cotone, pompa per gonfiare la palla e il manuale esercizi incluso.
Leggi Anche: Come fare yoga sulle piste da sci