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Abitudini sane per migliorare il sonno

Dormire nel modo giusto è fondamentale per avere l’energia necessaria per affrontare la giornata. Non tutti però riescono ad avere una notte di sonno ininterrotto. Vediamo di seguito alcuni consigli per migliorare il sonno.

Come migliorare il sonno

  • Abituarsi alla routine. Svegliarsi la mattina ed andare a dormire la sera sempre allo stesso orario.
  • L’esercizio fisico regolare può svolgere un ruolo fondamentale nel garantire un buon sonno della notte. È preferibile fare sport la mattina. La sera è utile fare yoga o stretching, ma evitare allenamenti intensi.
  • Non è necessario rinunciare alla tazza di caffè della mattina che ci da la giusta carica. Si deve stare attenti a non farne un abuso e cercare di non prenderne dopo le 4 del pomeriggio.
  • Limitare i riposini quotidiani a 15-20 minuti cercando di farli durante il primo pomeriggio e mai la sera.
  • Prima di andare a dormite rilassatevi. Cercate di evitare di leggere documenti legati al lavoro o cose che vi stressano particolarmente, è invece consigliabile leggere un romanzo o una rivista.
  • Non bevete molti liquidi prima di andare a dormire, vi costringeranno ad alzarvi durante la notte per andare al bagno.
  • Avere un materasso e un cuscino comodo e lenzuola sempre pulite è fondamentale.
  • Prima di andare al letto non si devono mangiare cibi grassi o troppo nutrienti.

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