Check Point, società esperta di sicurezza informatica, ha scoperto una falla sul sistema di sicurezza di Epic Games che potrebbe mettere a rischio i dati dei giocatori del famoso Fortnite.
Con quasi 90 milioni di videogiocatori, Fortnite è sicuramente uno dei fenomeni videoludici più importanti degli ultimi anni, ma con tutti questi utenti sparsi nel mondo e il grande giro di affari che genera, ha spinto hacker e truffatori a violare moltissimi account Epic Games per riuscire a rubare dati personali e credenziali delle carte di credito degli ignari giocatori.
Addirittura, si è scoperto che accedendo ai vari account rubati, gli hacker riuscivano a violare la privacy dei malcapitati, ascoltando le conversazioni che avvenivano in casa….incredibile.
Su eComesifa.it, già vi avevamo messo in guardia sui pericoli corsi se non si protegge l’account di Fortnite in modo adeguato, ma visti i recenti campanelli di allarme, ribadiamo il concetto ricordandovi che per proteggere l’account di Epic Games, conviene adottare l’autenticazione a due fattori, in modo da rendere più sicuro il gioco.
Indice
Come proteggere account Fornite
La prima cosa da fare, è accedere al vostro account di Epic Games;
Una volta eseguito l’accesso, dovete cliccare sulla voce Password e Sicurezza, che trovate nella parte sinistra del monitor;

Dalla nuova finestra che si apre, bisogna scorrete verso il basso, fino a quando visualizzate la sezione Autenticazione a due fattori, verificando l’indirizzo email;

Bene, a questo punto, dovete verificare l’indirizzo email e una volta effettuato il login sul vostro account, dovrete tornare alla sezione Password e sicurezza;
Adesso, vi basterà scorrere di nuovo verso il basso sulla pagina e cliccare sulla voce Attiva Autenticazione a due fattori.
Da questo momento, per accedere al vostro account Epic Games, vi verrà inviata una email con un codice a sei cifre da inserire dopo aver inserito la vostra password.
Ricordate che questo tipo di protezione è molto importante, perché eviterete di vedervi prosciugare il conto della carta di credito.