5 trucchi per utilizzare al meglio Netflix

Come configurare Neflix

Netflix nell’ultimo periodo ha invaso ormai le nostre case, ha un bacino di abbonati che va oltre i 75 milioni in tutto il mondo. Quante persone però pretendono sempre il massimo dal loro abbonamento? Oggi vogliamo darvi alcune dritte per sfruttare al meglio l’esperienza Netflix con estensioni del browser ed applicazioni online.

Estensioni:  i plugin sono delle applicazioni per il browser totalmente gratuite e scaricabili direttamente dallo store di riferimento del browser.

  • Flix Plus di Lifehacker: un’estensione di Google Chrome che arricchisce di modifiche la nostra esperienza di Netflix, gli autori offreno la possibilità di riprodurre episodi casuali, personalizzare gli elenchi, blocchi per i potenziali spoiler degli episodi, nasconde i titoli che hai già visto, ricerche più dettagliate e tante altre piccole features utilissime.
  • Netflix Party: questa estensione per Chrome permette di guardare Netflix a distanza con gli amici. Si aprirà una finestra di chat di gruppo sulla destra e mantiene la riproduzione in sincronia tra le macchine in modo che sarete tutti sincronizzati a guardare le stesse scene contemporaneamente.
  • Super Netflix: sono semplici strumenti extra utilizzabili durante la riproduzione in tempo reale. Infatti permette di regolare la qualità video in tempo reale, introdurre i sottotitoli personalizzati, ed ottenere la diagnostica su schermo con un solo clic. E’ molto fluido e si adatta bene all’interfaccia grafica di Netflix.

Siti web e applicazioni online: in questi casi, alcuni siti web offrono determinati servizi utili a migliorare e ad integrare al meglio l’esperienza Netflix.

  • Netflix Movies: come ben sapete, i contenuti di Netflix si differenziano notevolmente da paese a paese. Questo sito web permette effettuare ricerche per nazione con un solo clic del mouse, in modo da poter controllare tutto ciò che si sta perdendo nel mondo.
  • Leanflix: Leanflix non è uno strumento esclusivamente per Netflix, ma può aiutarvi a restringere le scelte per la visualizzazione in streaming in base a punteggi critici, valutazioni IMDB, anno di rilascio, genere e molto altro ancora.
  • Netflix Roulette: Come ci si potrebbe aspettare, Netflix Roulette sceglie qualcosa di casuale per voi. È possibile filtrare ovviamente per voto, regista, attore, parola chiave, e il tipo di contenuti (film o spettacolo) se non si desidera qualcosa di completamente casuale.

Abbiamo selezionato quindi 6 servizi (di cui 3 plugin e 3 siti web) che arricchiranno e renderanno sicuramente più interessante la visione di Netflix, tutti servizi gratuiti che verranno in contro a tutte le esigenze dell’utenza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here