Nonostante gli anni che passano, l’anniversario di matrimonio resta sempre una di quelle ricorrenze che si ama festeggiare. Che sia un modo per ricordare gli anni passati o un augurio per i prossimi, per l’anniversario scegli un regalo speciale in grado di trasmettere quello che provi alla tua dolce metà.

Chi dice che servono regali elaborati o super costosi? Per certe occasioni la semplicità vince sempre e per questo abbiamo raccolto qui 5 idee originali e particolari per l’anniversario regalo, per la tua dolce metà o per la coppia.
Indice
1. Biglietti per un concerto
Se conosci la band preferita del tuo partner, o meglio ancora se piace a entrambi, un’idea molto carina è quella di condividere una serata insieme sotto al palco di un concerto. Procurati i biglietti e fai in modo di organizzare la serata affinché tutto funzioni; se vuoi davvero sorprendere la tua metà, puoi anche regalare una maglietta della band da indossare per l’occasione.
2. Cena romantica
Potrà sembrare banale, ma una cena a lume di candela non smetterà mai di sorprendere, specialmente se la organizzerete voi stessi, preparando un menu speciale e trasformando la vostra casa con decorazioni romantiche. Se non sei pratico di cucina, fatti aiutare da uno chef; dopodiché crea l’atmosfera giusta con candele, petali di rose e alcune stampe delle foto più belle insieme. Momenti come questi rimarranno sempre conservati nella memoria.
3. Un album con le vostre fotografie
Un’idea originale è quella di creare un album fotografico personale sulla vostra storia d’amore. Scegli il tema che preferisci: i vostri viaggi dal giorno del matrimonio, le foto dei momenti più strambi passati insieme, ecc. Stampa le foto più belle che trovi e crea un album, scrivendo i posti dove sono state scattate. Un album dei ricordi è uno dei pensieri più belli da condividere durante un anniversario, perché esprime quello che provate.
4. Un tatuaggio
Se siete amanti dei tatuaggi, un’idea originale e simpatica è quella di proporre al partner di condividere un tatuaggio in occasione dell’anniversario. È una scelta che va presa all’unisono e con convinzione da parte di entrambi, essendo un regalo indelebile, perciò parlatene e scoprite quale simbolo o parola potervi tatuare per rappresentare il vostro amore. Se invece l’amante dei tatuaggi è la vostra dolce metà, puoi sempre proporgli di farsi tatuare qualcosa che ti rappresenti, offrendoti di regalare la seduta dal tatuatore.
5. Condividere un’attività emozionante
Mongolfiera, paracadutismo, snorkeling; esistono tante attività che regalano momenti unici di avventura e risate, quindi perché non testarne una insieme al proprio partner? Concedersi di condividere momenti come questi rafforza il rapporto, rendendolo vivace, perciò sorprendi la tua dolce metà con un’avventura che vorresti fare solo con lei e fotografa ogni momento. Se per il vostro anniversario vi trovate in un luogo di vacanza, approfitta per scovare quale attività prenotare per l’anniversario regalo e lascia la tua dolce metà a bocca aperta!
Leggi Anche: Bomboniere fai da te matrimonio: idee e consigli
[adinserter block=”12″]