Che sia una cerimonia ufficiale, una festa di compleanno, un evento aziendale o anche solo una cena speciale a casa vostra, queste piccole idee possono aiutarvi a rendere indimenticabile la location del vostro evento.
Nel caso di ambienti poco spaziosi, sfruttare il soffitto è una soluzione ingegnosa e creativa. Senza necessariamente doversi rivolgere alla grande distribuzione potete pensare di fabbricare voi stessi dei vasi volanti.
Appendere con delle corde vasi di vetro o terracotta con all’interno piccole piante a cascata renderà la vostra location davvero suggestiva.
La scelta dei colori è altrettanto strategica nel caso di spazi piccoli. Se potete mettere mano alle superfici vi consigliamo di optare per un’unica tonalità, da utilizzare per pareti, soffitti e pavimenti, così da illudere l’occhio sui confini degli spazi.
Ma non solo per le pareti è la scelta migliore, affidatevi a colori tenui e brillanti anche per arredi e complementi.
Decorazioni oversize, un allestimento ideale per ogni location. Date libero sfogo alla vostra fantasia e realizzate giganteschi stencil, appendete stampe o dipingete le pareti a grandi righe.
Per i più innovativi suggeriamo le applicazioni murali con carte da parati magnetiche, una soluzione non permanente che permette di rinnovare il look del vostro ambiente in pochi gesti.
Per concludere non possiamo trascurare la tavola. Spesso le location per eventi vengono affittate proprio per cene aziendali o banchetti, per questo un segnaposto originale, i fiori giusti e qualche accortezza possono fare la differenza.
Ad esempio evitare, per quanto pratici, i tovaglioli di carta è un’astuzia che fa la differenza.
Come già anticipato, i fiori sono molto importanti. Basano anche pochi fiori recisi in un vaso di vetro al centro della tavola per darle il tocco giusto.
L’importante è la scelta del fiore, è preferibile infatti non scegliere fiori con profumi troppo intesi e se siete indecisi sul colore ricordate che con il bianco non si sbaglia mai.
Sono moltissime le grandi città che offrono la possibilità di affittare stanze, loft, ville o giardini per organizzare il proprio evento, come per esempio:
- http://kitchenvictim.com/affitta-location/
- http://www.residenzedepoca.it/ville_in_affitto/lazio/
[adinserter block=”14″]
Leggi Anche: Come Organizzare un Evento di Beneficenza