4 Trucchi per aprire i barattoli testardi

aprire coperchi duri

Prima o poi, a tutti capita di trovarsi di fronte un barattolo con il coperchio che non vuole aprirsi in nessun modo. 

Alcuni coperchi, infatti, sembrano impossibile da aprire e inizia così, una lotta all’interno della cucina, che vi vedrà vincitori, solo seguendo i nostri consigli.

In questo breve tutoria, quindi, vi diamo qualche utile trucco, per aprire i coperchi dei barattoli troppo duri.

Colpire il barattolo

No, non dovete prenderlo a pugni, potete provare per prima cosa, a capovolgere il barattolo sottosopra e dare un colpo forte, con il palmo della mano alla base del barattolo. Questo gesto, dovrebbe favorire l’apertura del tappo del barattolo.

Utilizzate acqua calda

Il secondo trucco che vi sveliamo per aprire i barattoli, è quello di aiutarvi con acqua calda. Mettete il barattolo sotto l’acqua corrente e regolate l’acqua calda. Tenete il barattolo sotto l’acqua mentre si riscalda e una volta che l’acqua è diventata calda, tenetelo li sotto per circa 30 secondi. Ora dovreste riuscire ad aprire il barattolo con maggior facilità.

Aiutiamoci con il Phon

Altro rimedio per aprire il barattolo, consiste nell’utilizzare un phon. Regolate l’asciugacapelli alla temperatura più alta, quindi passate l’aria calda sopra il barattolo e sul coperchio, per circa 30 secondi. Ora provate ad aprire il coperchio, dovrebbe essere più semplice.

Utilizzate del nastro isolante

L’ultimo consiglio che vi diamo, è quello di aiutarvi nell’apertura del barattolo con del nastro isolante.

Strappate dei pezzi di nastro isolante e avvolgetelo lungo i bordi del coperchio del barattolo, stando attenti a non posizionare il nastro tra il tappo e il barattolo. Questo sistema, vi farà ottenere una presa migliore sul tappo, aiutandovi nell’apertura.

Leggi Anche: Come fare la marmellata di limoni

4 Trucchi per aprire i barattoli testardi ultima modifica: 2017-10-05T18:39:19+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here