2 Maschere naturali per la pulizia del viso

maschere viso naturali

Ogni volta che applichiamo una crema o un qualsiasi trattamento viso, è importante sapere quali ingredienti sono stati utilizzati per realizzare quei prodotti, altrimenti potrebbero provocare allergie e irritazioni.

Pulire la pelle del viso, donerà al volto un aspetto giovane e luminoso. La cosa importante, è prendere l’abitudine di pulire la pelle ogni giorno, in modo da eliminare le cellule morto e le impurità che causano brufoli e rughe.

In questa guida, vi mostreremo come preparare delle maschere naturali per la pulizia del viso, che non necessitano di un particolare esborso di denaro e si possono preparare a casa in modo facile e veloce.

Allora, una cosa fondamentale da sapere, prima di utilizzare qualsiasi trattamento viso, è il tipo di pelle che avete.

Vi consigliamo anche di lavare bene il viso utilizzando acqua tiepida e un sapone neutro prima di applicare le maschere e per asciugare, cercate di non strofinare, ma di tamponare il viso delicatamente con un asciugamano pulito.

Maschera viso con miele e albume

Bene, la prima maschera che vi presentiamo in questo tutorial, è quella preparata con bianco d’uovo e miele. Questa maschera, oltre a pulire a fondo la pelle del viso, lascerà la vostra pelle liscia prevenendo anche possibili infezioni.

Ingredienti:

  • 1 albume d’uovo
  • 1 cucchiaio di miele

Come preparare la maschera con albume e miele:

  1. Rompete un uovo e versate solo l’albume dentro una ciotola, mentre il rosso potete utilizzarlo per qualche altra ricetta.
  2. Aggiungete nella ciotola anche il miele e mescolate fino ad ottenere una crema completamente omogenea.

Ora che la maschera con uovo e miele è pronta, possiamo passare all’applicazione sul viso.

  • Applicate la crema sul viso, massaggiando delicatamente con movimenti circolari e lasciate agire la maschera per 15 minuti.
  • Trascorso il tempo, sciacquate con acqua tiepida, asciugate tamponando delicatamente e applicate una crema idratante delicata.

Maschera viso con cetrioli e yogurt

Il cetriolo, come sapete, è un ingrediente molto utilizzato per la cura della pelle e in questa guida, non poteva di certo mancare una maschera viso con cetriolo e yogurt. Questi due ingredienti naturali, utilizzati insieme, vi daranno dei risultati eccezionali già dalle prime applicazioni.

Ingredienti:

  • 1/2 Cetriolo
  • 60 gr. di yogurt bianco naturale

Come preparare la maschera viso con yogurt e cetriolo:

  1. Per prima cosa sbucciate il cetriolo e tagliatelo a fettine, quindi mettete le fette dentro il frullatore e versate anche lo yogurt.
  2. Chiudete il coperchio del frullatore e azionatelo per qualche minuto.
  3. Appena il composto è diventato liscio ed omogeneo, la crema è pronta.
  4. Lavate bene il viso e asciugatelo tamponando delicatamente con un asciugamano, poi applicate la maschera massaggiando con movimenti circolari.
  5. Lasciate agire il trattamento viso per circa 20 minuti e risciacquata con acqua tiepida.

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares