Xbox One vs Playstation 4 qual è la migliore

differenze-ps4-xbox-one-consoleNel mondo delle console da gioco sono entrate a far parte due nuove console di colossi come la Sony e la Microsoft. La Sony ha presentato la nuova Playstation 4 mentre la Microsoft ha presentato la nuova Xbox One, non appena queste due nuove console sono entrate nel mercato, sono arrivate le critiche e le diverse recensioni. Andiamo a capire insieme quali sono le differenze fondamentali tra le due.

Aspetto estetico

Entrambe le case produttrici hanno scelto linee abbastanza squadrate per le loro console, la Xbox One ha un aspetto molto retrò, alcuni l’hanno paragonata a un vecchio lettore CD anni 80, è di colore nero, con tutte le prese e gli attacchi per la tv posti sul retro, mentre sul davanti c’è l’ingresso per i CD. Per acquistare la console basta cliccare su questo link.

Invece la Sony ha sviluppato la sua Playstation 4 con delle linee davvero futuristiche e piacevoli. Una cosa particolare è quella dell’aspetto “diviso a metà”. La Playstation 4 possiede tutti gli attacchi posti sul retro ed il tasto di accensione al centro della console. Per acquistare la Playstation 4 basta cliccare su questo link.

Prezzo delle console

Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited]
Prezzo di listino: EUR 399,99
PREZZO IN OFFERTA: EUR 349,99
Risparmi: EUR 50,00

La Xbox One ha un costo che si aggira attorno alle 499 euro in Italia, mentre la Playstation 4 detta anche PS4 costa circa 399 euro. Le due console hanno una differenza di prezzo di ben 100 euro in più, ma la Microsoft si è difesa per il costo maggiore , sottolineando che una volta acquistata la console al suo interno oltre alla stessa, sono comprese la  Kinect, una cuffia e un controller.

CPU AMD

Entrambe hanno una CPU x86 octa-core e processori 8 core costruiti dalla stessa casa AMD. È importante ricordare che la Xbox One utilizzerà un processore a 8 core AMD fortemente modificato, mentre la playstation 4 utilizzerà una CPU x86-64 “Jaguar”.

Controller

La differenza tra i controller delle due console, cioè Xbox One e playstation 4, rimane un punto  interrogativo che forse non avrà mai una risposta, dato che i sostenitori di entrambi i marchi sono unisoni sulle conclusioni. In effetti né Sony né Microsoft hanno trasformato in modo cosi evidente i loro controller nel corso degli anni. Il controller della playstation 4 è un po’ più grande rispetto ai vecchi modelli, e presenta un touchpad frontale che la rende molto moderna e facile nell’utilizzo.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa per aggiornare il firmware della PS3 senza collegament...
Visite 52
Di tanto in tanto, bisogna aggiornare il firmware della nostra Playstation 3, in...
Come si masterizzano i giochi per Xbox 360
Visite 71
La Xbox 360 è una delle console per videogames più vendute e amate di ogni tempo...
Arrivano i nuovi videogiochi di calcio: Anteprima PES 2017
Visite 23
Konami annuncia l'arrivo di PES 2017 (Pro Evolution Soccer), titolo molto atteso...
Scegliere il monitor giusto per i videogiochi
Visite 9
La recensione di oggi è dedicata ad un monitor da 21,5 pollici che sembra proget...
Come si attivano i trucchi per SimCity Social (PC)
Visite 12
Arricchiamo il nostro archivio di trucchi e soluzioni, con i tips&tricks del...
Come si cambia l’account Netflix su XBOX360
Visite 420
Una caratteristica molto interessante della console di casa Microsoft, l' Xbox 3...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni