Viso, rimedi naturali per la pelle secca

Quando la pelle del viso appare secca, questo significa che c’è una forte mancanza di idratazione e di conseguenza questo causa un colorito spento, accentua visibilmente la mancanza di elasticità e disidratazione favorendone con maggior facilità la formazione delle rughe.

Le cause della pelle secca sono diverse, sicuramente la genetica influisce, ma ci sono altre cause come i fattori ambientali, l’uso eccessivo di cosmetici, l’esposizione al sole prolungata senza protezione, la mancanza di vitamine A, B e E, vanno ad alimentare questo problema legato alla secchezza cutanea.

Grazie ai rimedi naturali è possibile sconfiggere questo problema regalando alla pelle la giusta salute e idratazione di cui ha bisogno giornalmente. Cosa serve? E come si preparano? Facile e semplice, iniziamo elencandoli.


Maschera viso con l’uovo

  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaio di succo d’arancia
  • meno di mezzo limone.

Iniziate mettendo il tuorlo di un uovo in un recipiente, aggiungendo un cucchiaio di succo d’arancia e spremendo meno di mezzo limone, con un mestolo amalgamate il tutto in modo omogeneo. Applicate sul viso asciutto e pulito per 15 minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Questa maschera all’uovo è un ottimo idratante naturale che renderà la vostra pelle luminosa e nutrita. Ripete questa applicazione almeno due volte a settimana preferibilmente la mattina.

Maschera viso alle arachidi

  • 4 cucchiai di arachidi
  • 100 ml di latte
  • 1 cucchiaio di miele

Tritate finemente con cura le arachidi insieme al latte e il miele creando un composto morbido e molto omogeneo, fate riposare la vostra maschera per un paio di minuti e stendetela sul viso in piccole quantità e lasciatela in posa fino a quando non è completamente secca e poi sciacquate con acqua tiepida. I risultati sono un’eccellente livello di idratazione e protezione dagli agenti esterni. Ripetete la maschera viso almeno una volta a settimana o mattina o sera.

Maschera per pelle secca con miele e yogurt

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di yogurt

In un recipiente amalgamate lo yogurt insieme al miele realizzando un composto omogeneo e abbastanza soffice.
Applicatelo sul viso per circa 15 minuti e poi andatelo a rimuovere con acqua tiepida. Ripetete questo impacco almeno una volta a settimana o mattina o sera in quanto nutre, idrata e leviga la pelle in profondità.

Maschera viso alla banana

  • 1 BANANA

Dovete semplicemente prendere una banana e schiacciarla con cura. Appena fatto, applicate questa “poltiglia” sul viso e sul collo per circa 5 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Noterete già dalla prima applicazione che la vostra pelle apparirà subito idratata e sarà visibilmente più liscia e setosa.

Altro consiglio, non dimenticatevi di mangiare molta frutta e verdura, alimenti ricchi di acqua che aiuteranno la vostra pelle a idratarsi in modo completamente naturale. La natura offre molto contro la pelle secca…..sfruttatela e non ve ne pentirete.

Se volete, potete preparare anche la famosissima BLACK MASK per eliminare i punti neri e l’acne, seguendo la nostra guida QUI.


Commenta su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Come acconciare i capelli corti
views 61
Comunemente quando si parla di acconciature si pensa subito ai capelli lunghi, c...
Come dimagrire e assottigliare il viso senza chirurgia
views 33
Andare in palestra per dimagrire di qualche chilo può delineare la nostra figura...
Come fare maschere per il viso con lo yogurt
views 35
La pelle del viso ogni giorno è sottoposta a situazioni che purtroppo incidono n...
Come mantenere il make up in aereo
views 42
Chissà quante volte vi sarà capitato di prendere un aereo truccate di tutto punt...
Maschera per il viso con vino rosso
views 40
Conoscete le proprietà benefiche offerte dal buon vino rosso? Il vino rosso anti...
Come si fa lo scrub usando l’olio di cocco
views 29
Le nostra pelle va curata e idratata nel modo giusto anche durante l'inverno. In...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni