Viso, rimedi naturali per la pelle secca

Quando la pelle del viso appare secca, questo significa che c’è una forte mancanza di idratazione e di conseguenza questo causa un colorito spento, accentua visibilmente la mancanza di elasticità e disidratazione favorendone con maggior facilità la formazione delle rughe.

Le cause della pelle secca sono diverse, sicuramente la genetica influisce, ma ci sono altre cause come i fattori ambientali, l’uso eccessivo di cosmetici, l’esposizione al sole prolungata senza protezione, la mancanza di vitamine A, B e E, vanno ad alimentare questo problema legato alla secchezza cutanea.

Grazie ai rimedi naturali è possibile sconfiggere questo problema regalando alla pelle la giusta salute e idratazione di cui ha bisogno giornalmente. Cosa serve? E come si preparano? Facile e semplice, iniziamo elencandoli.

Maschera viso con l’uovo

  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaio di succo d’arancia
  • meno di mezzo limone.

Iniziate mettendo il tuorlo di un uovo in un recipiente, aggiungendo un cucchiaio di succo d’arancia e spremendo meno di mezzo limone, con un mestolo amalgamate il tutto in modo omogeneo.

Applicate sul viso asciutto e pulito per 15 minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Questa maschera all’uovo è un ottimo idratante naturale che renderà la vostra pelle luminosa e nutrita. Ripete questa applicazione almeno due volte a settimana preferibilmente la mattina.

Maschera viso alle arachidi

  • 4 cucchiai di arachidi
  • 100 ml di latte
  • 1 cucchiaio di miele

Tritate finemente con cura le arachidi insieme al latte e il miele creando un composto morbido e molto omogeneo, fate riposare la vostra maschera per un paio di minuti e stendetela sul viso in piccole quantità e lasciatela in posa fino a quando non è completamente secca e poi sciacquate con acqua tiepida.

I risultati sono un’eccellente livello di idratazione e protezione dagli agenti esterni. Ripetete la maschera viso almeno una volta a settimana o mattina o sera.

Maschera per pelle secca con miele e yogurt

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di yogurt

In un recipiente amalgamate lo yogurt insieme al miele realizzando un composto omogeneo e abbastanza soffice.

Applicatelo sul viso per circa 15 minuti e poi andatelo a rimuovere con acqua tiepida. Ripetete questo impacco almeno una volta a settimana o mattina o sera in quanto nutre, idrata e leviga la pelle in profondità.

Maschera viso alla banana

  • 1 banana

Dovete semplicemente prendere una banana e schiacciarla con cura. Appena fatto, applicate questa “poltiglia” sul viso e sul collo per circa 5 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Noterete già dalla prima applicazione che la vostra pelle apparirà subito idratata e sarà visibilmente più liscia e setosa.

Altro consiglio, non dimenticatevi di mangiare molta frutta e verdura, alimenti ricchi di acqua che aiuteranno la vostra pelle a idratarsi in modo completamente naturale. La natura offre molto contro la pelle secca…..sfruttatela e non ve ne pentirete.

Offerta
Maschere Comedone Maschera Viso, Blackhead Remover Black Mask, Facciale Cura Strappando Stile...
  • 1) Ingredienti: Acqua,Alcole polivinilico ,Alcole...
  • 2) Adatta per le persone: 1. dovuto in parte a...
  • 3) Uso: asciugare la zona pulita e Apply la...
Offerta
Spazzola elettrica ultrasonica pulizia facciale esfoliante impermeabile strumento di bellezza...
  • 【Penna intelligente a 4 velocità di pulizia del...
  • 【0,05 millimetri ultrafini setole pulitrice...
  • 【DESIGN】 WATERPROOF】 IPX7 struttura...

Leggi Anche: Come utilizzare e preparare la Black Mask per eliminare i punti neri

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here