eComesifa.it

Viso, rimedi naturali per la pelle grassa

Quando la pelle del viso appare grassa, unta e lucida questo fenomeno indica l’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, questo fenomeno può essere causato sia dai fattori esterni a cui ci si espone sia tipo di alimentazione che viene assunta.

La pelle grassa appare lucida e oleosa ed è maggiormente visibile sulla fronte, sul naso e sul mento e questo facilita la formazione dei punti neri. Grazie ai rimedi naturali e alle loro tantissime proprietà potete tenere sotto controllo l’effetto della pelle lucida prestando qualche piccola attenzione quotidianamente. Realizzeremo delle maschere e tonici naturali con estrema facilità che regaleranno ottimi risultati. La nostra missione sarà, stop addio pelle grassa.


Maschera con amido di Mais

  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • acqua quanto basta

Versate questi due ingredienti in un recipiente e mescolateli fino ad ottenere una pasta omogenea e non troppo molle, applicate la maschera sul viso perfettamente asciutto e pulito per 20 minuti evitando il contorno occhi e le labbra, successivamente sciacquate con acqua tiepida aiutandovi nella rimozione della maschera con una spugna di piccole dimensione. Il risultato sarà pelle idratata ma non unta, ripetete questa maschera almeno due volte a settimana.

Maschera viso alle mele

  • mezza mela
  • 3 cucchiaini di fiocchi d’avena
  • 1 limone

Dovete tritare la mezza mela e aggiungere i tre cucchiaini di fiocchi d’avena, spremete il succo di un limone, andando a mescolare questi tre ingredienti tra loro creando una sorta di impacco che applicherete sul vostro viso come un tonico aiutandovi con una spugna o un dischetto di cotone usato per rimuovere il trucco. Lasciate agire per circa 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Il risultato sarà pelle purificata e grasso in eccesso rimosso, ripetere questo impacco-tonico almeno una volta a settimana.

Maschera con sale da cucina

1 cucchiaio di sale fino da cucina
200 ml di acqua tiepida

Prendete un cucchiaio di sale e 200 ml di acqua tiepida inseriteli in un contenitore spray come quello che si usa in spiaggia, agitate questo composto e spruzzate sul viso, mi raccomando tenendo gli occhi ben chiusi. Lasciate agire per 5 minuti e sciacquate. Il sale è un ottimo astringente in grado di controllare l’eccessiva produzione di sebo.
Il risultato è garantito, ripetere questa applicazione al massimo due volte a settimana perché l’uso eccessivo potrebbe rendere la vostra pelle disidratata.

Maschera viso con aloe vera

Non servono dosi e non serve alcun tipo di preparazione particolare, basta estrarre da una foglia della pianta il suo benefico succo e applicarlo sul viso come una normale crema, il risultato è che il grasso cutaneo viene attenuato in un solo gesto. Se volete riscontrare buoni risultati applicate mattina e sera come fareste con una qualsiasi crema.

La pelle grassa non è un problema se sapete affrontarla con i mezzi giusti………i rimedi naturali.


Potrebbe interessarti anche:

Maschera per il viso all’avocado
views 55
Quando si parla di bellezza, con particolare attenzione rivolta alla pelle del v...
Come eliminare la cellulite in modo efficace
views 32
La cellulite è uno degli inestetismi più diffusi tra le donne, ma anche se più r...
Rimedio naturale per combattere la cellulite
views 100
La cellulite è da sempre il nemico numero uno delle donne quando si parla di est...
Rimedi per la pelle del viso grassa
views 50
Combattere contro la pelle grassa può essere abbastanza impegnativo, soprattutto...
Cosa sono e come utilizzare i fiori di Bach
views 4
Avete mai sentito parlare dei fiori di Bach? Se è la prima volta, allora dovrest...
Come prendersi cura dei piedi
views 14
Molto spesso vengono sottovalutati, se non addirittura ignorati, ci si concentra...

Commenta

Seguici su Facebook