eComesifa.it

Sony ALPHA A5100 – Recensione

Sony_Alpha_5100_recensione_prezzoLa nuova fotocamera “mirrorless” della Sony, la Alpha A5100, ha un sensore da 24,3 Megapixel, il WI-FI integrato e un comodo display inclinabile di 180°. Il prezzo però è abbastanza alto, infatti è commercializzata a circa 549,00 €. Su WinMagazine n. 197 scrivono un interessante articolo su questa nuova fotocamera giapponese :

Sony è stata uno dei primi produttori a credere nelle mirrorless e l’esperienza accumulata in questo settore le ha permesso di realizzare la nuova Alpha a5100, un mix perfetto di funzioni avanzate e semplicità. Il sensore CMOS Exmor APS-C da 24,3 megapixel
è circa 1,6 volte più grande rispetto a quello delle Micro 4/3 e, unito al nuovo processare BIONZ X riesce a catturare immagini dai colori fedeli e con minore presenza di rumore digitale anche quando c’è poca luce. La messa a fuoco, poi, è sempre perfetta grazie al sistema AF a rilevamento di fase con 179 punti. Il display touch consente di impostare il punto di messa a fuoco con un tocco e può essere inclinato di 180° per realizzare selfie perfetti. Trattandosi di una mirrorless di fascia media, non ha la slitta per gli accessori e il mirino elettronico. In compenso il flash integrato è abbastanza potente e ci sono oltre 30 obiettivi tra cui scegliere.

e ancora :

“La Sony Alpha a 5100 è in grado anche di registrare video in qualità cinematografica e la si apprezza soprattutto per la sua  maneggevolezza. La si può riporre nella tasca della giacca senza alcun problema, anche se il corpo molto compatto ha costretto il produttore a sacrificare alcuni pulsanti fisici presenti nelle sorelle maggiori. E’ capace di uno scatto continuo fino a 6 fotogrammi al secondo e la batteria ha un’autonomia di circa 400. Non mancano infine la connessione Wi-Fi e quella NFC per collegarla senza fili ai dispositivi mobile. La Sony Alpha A5100 si può acquistare nel classico colore nero, in quello bianco e inrosso. Oltre alla versione solo corpo, è disponibile il kit con l’obiettivo 16-50 mm e quello con il doppio obbiettivo 16-50 m m e 55-210 mm.”

Scheda Tecnica :

  • Sensore: APS-C CMOS Exmor da 24,3 megapixel
  • Sensibilità: ISO 100-25600
  • Display: LCD TFT wide da 3″ inclinabile con touchscreen
  • Video: Full HD 1920×1080 pixel
  • Scatto continuo: 6 fps
  • Connessioni: Wi-fi e NFC
  • Dimensioni: 109,6 x 61,8 x 35,7 m m
  • Peso: 283 g

In definitiva, letto l’articolo di WinMagazine, è una buona fotocamera di fascia media con molte caratteristiche interessanti.

 

Potrebbe interessarti anche:

Come si sceglie una fotocamera digitale
views 5
Tra i vantaggi delle fotocamere digitali moderne troviamo sicuramente la facilit...
Come convertire le immagini in formato JPEG ad alta risoluzione
views 2840
Le immagini digitali sono disponibili in molti formati, tra cui quelli usati per...
Come Fare Foto e Video di Nascosto con Android
views 640
In questa guida vi spieghiamo come riuscire a scattare foto e girare video di na...
Come evitare il tagging nelle foto di Facebook
views 8
Sfogliando la rivista di computer PC PROFESSIONALE, abbiamo trovato una guid...
Come venire bene nei selfie
views 28
I selfie vanno incredibilmente di moda in questo periodo, ma non tutte le person...
Come copiare le immagini da un PC a un iPhone
views 14
L' Apple iPhone è stato progettato per acquisire le foto quando è sincronizzato ...

Commenta

Seguici su Facebook