Si può collegare un hard disk esterno alla Xbox 360 Slim?

Se avete il modello Xbox 360 Slim con disco rigido interno da 4GB, avrete sicuramente notato che lo spazio a vostra disposizione finisce in fretta se memorizzate giochi, film e altre informazioni sui vostri videogames.

Anche se è possibile salvare questi tipi di file dati sul cloud utilizzando il sistema Xbox Web-connected, potete decidere di installare un disco rigido esterno o una pendrive tramite una delle porte USB a disposizione sulla console.

Come funziona:

  • Il download di contenuti dal Marketplace di Xbox e anche la riproduzione di alcuni videogames, in genere richiede una quantità minima di memoria disponibile sul disco rigido. Quando l’hard disk della console è pieno, quindi, dovete necessariamente cancellare alcuni dei dati memorizzati, oppure utilizzare una pendrive USB formattata correttamente o un disco rigido esterno, sul quale la vostra Xbox permette di memorizzare fino a 32 GB di contenuti aggiuntivi alla memoria interna della XBOX. Per fare questo, potete utilizzare una delle unità flash Sandisk preformattate, oppure potete formattare il vostro dispositivo di archiviazione esterno USB ed utilizzare quello.

Requisiti per i dispositivi di archiviazione:

  • Ci sono alcuni requisiti minimi per l’utilizzo di una memoria flash USB o disco rigido esterno sulla console Xbox 360. Innanzitutto, il dispositivo deve avere un minimo di 1 GigaByte di capacità. Non esiste un massimo di capacità da utilizzare e non dovete formattare obbligatoriamente il vostro hard-disk, ma potete memorizzare i dati della console utilizzando lo spazio disponibile, creando una partizione FAT32 di Windows.

Formattare il dispositivo:

  1. Per formattare il dispositivo esterno scelto per l’archiviazione, dovete collegarlo in una delle porte USB sulla parte anteriore della console.
  2. Premete il pulsante “Guida” sul controller (quello grande cerchio al centro con il logo Xbox)
  3. Dal menu scegliete “Impostazioni” e poi “Impostazioni di sistema”.
  4. Selezionate “Storage” o “Memoria”, e quindi selezionate “Dispositivo di archiviazione USB”. Se il dispositivo è 32 GB o meno, selezionate “Configura ora”, ma se è più grande della memoria consentita di 32 GigaByte, dovete selezionare “Personalizza” e spostare il cursore a video per selezionare la quantità di memoria che desiderate assegnare ai dati della vostra Xbox.
  5. Confermate le scelte fatte premendo su “Configura”, e quindi approvate la richiesta della console per cancellare e riformattare il dispositivo.

Che cosa è possibile memorizzare:

  • Una volta preparato il dispositivo esterno, vi sarà possibile memorizzare diversi tipi di dati sulla porzione di spazio dedicati alla Xbox, per esempio i giochi (sia arcade scaricabili dal Marketplace che installazioni complete dai dischi di gioco), i dati di gioco (come i punteggi e i salvataggi). Inoltre, vi sarà possibile memorizzare informazioni specifiche gamertag come temi, icone e avatar, oltre a tutti i film, trailer e le demo scaricate.

Leggi Anche: Come copiare i giochi Xbox One su hard disk esterno

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here