eComesifa.it

Rimedio naturale per combattere la cellulite

La cellulite è da sempre il nemico numero uno delle donne quando si parla di estetica femminile, contrastarla e ridurla si può. Lo sapevate che esistono dei rimedi naturali per combatterla? Sono efficaci e alla portata delle tasche di tutte, la cosa più bella è che funzionano veramente. Andiamo a vedere insieme un semplice rimedio naturale contro la cellulite.

Combattere la cellulite con i fondi del caffè

La caffeina contiene proprietà tonificanti, stimolanti, drenanti e snellenti e noi oggi  andremo ad utilizzare i fondi del caffè per realizzare una crema anticellulite fatta in casa che può essere usata in due diversi modi una per fare degli impacchi e un’altra per effettuare un massaggio nelle parti interessate.


Ci servono i fondi del caffè, olio extra-vergine di oliva per idratare e nutrire la pelle o altrimenti al posto dell’olio possiamo utilizzare una buona crema idratante. Iniziamo a preparare la nostra crema anticellulite, prendiamo una ciotola mettiamo qualche fondo di caffè che è avanzato dalla nostra moka e aggiungiamo l’olio di oliva extravergine amalgamiamo fino a creare una pasta dalla consistenza omogenea e soffice,in alternativa all’olio potete utilizzare la crema idratante per il corpo ma non è la stessa cosa perchè l’olio nutre e idrata dieci volte in più rispetto ad una normale crema.

Come utilizzare il metodo dell’impacco

Distribuire l’impacco preparato in precedenza sulle parti da trattare con presenza di cellulite in modo delicato e compatto andando a coprire con la pellicola trasparente lasciando agire per circa venti minuti, trascorso questo tempo lavate accuratamente e risciacquate con acqua tiepida. Per riscontrare risultati concreti ripetete questa procedura almeno tre volte a settimana preferibilmente la sera, perché oltre ai benefici anticellulite noterete anche un senso di piacevole relax.

Come utilizzare il metodo del massaggio

Distribuire l’impacco effettuando un tipo di massaggio vigoroso utilizzando i polpastrelli delle dita muovendoli in senso rotatorio, questo andrà a drenare e stimolare la circolazione e aiuterà a sciogliere la formazione delle cellule adipose che provocano la formazione della cellulite, effettuate questa operazione per almeno dieci minuti, trascorso questo tempo sciacquate con abbondante acqua tiepida e asciugate delicatamente con un’asciugamano in cotone.   Per risultati concreti ripetere questo tipo di operazione almeno 3 volte a settimana o mattina o sera.

Consiglio, per risultati visibili ci vuole molta costanza e applicazione. Non gettate i vostri fondi del caffè sono i vostri amici per sconfiggere il nemico, la cellulite l’odiosa pelle a buccia d’arancia.


Potrebbe interessarti anche:

Rimedio naturale per combattere la cellulite ultima modifica: 1 mese ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: