eComesifa.it

Rimedi naturali contro le rughe

Le rughe purtroppo sembrano essere inevitabili, segnano il passare del tempo, sono dei segni che appaiono con piaghe più o meno visibili e rappresentano l’invecchiamento della pelle.

La loro formazione oltre ad essere dovuta dal trascorrere del tempo avviene anche per altre cause, lo sviluppo delle rughe si presenta in presenza di pelle disidratata, quindi poca idratazione e scarsa elasticità, legata alla genetica, esposizione eccessiva ai raggi solari. allo stress, un’alimentazione errata e per ultimo ma anch’esso colpevole è il fumo, tutti questi elementi elencati vanno a creare una carenza di collagene ed elastina entrambe due proteine che mantengono la pelle bella e sana.


Molto spesso, anzi quasi sempre dimentichiamo che la migliore amica per contrastare le diverse problematiche legate all’estetica e non solo è da sempre la natura, come facevano le nostre nonne? Le donne di secoli fa? Utilizzavano forse creme e sieri miracolosi? No, si affidavano a madre natura e non sbagliavano, perché ancora oggi è lei ad offrire rimedi naturali che vanno a migliorare e in questo caso a contrastare le rughe riducendole visibilmente e andando a rallentare il processo dell’invecchiamento cutaneo. Pensate andremo a combattere le rughe contrastandole in modo naturale, assumendo alimenti che sono ricchi di vitamine e antiossidanti e che andranno ad aiutare la pelle del viso a mantenere la sua giovinezza, tonicità, elasticità e bellezza. Questi alimenti non hanno contro indicazioni e potete consumarli quando volete e sono:

  • L’Avocado, il suo succo e la sua polpa vanno a stimolare la produzione di collagene facendo
    apparire la pelle setosa e regalando un colorito omogeneo.
  • L’Anguria, ricca di vitamina A e C, garantisce un’ottimo livello di idratazione.
  • Il Mirtillo, aiuta al mantenimento della quantità di collagene, grazie alle sostanze antiossidanti contenute in esso combatte anche i radicali liberi (prodotti di scarto)
  • Il Cavolo, alimento ricco di fitonutrienti, (sostanze antiossidanti) agisce da protezione contro l’invecchiamento cutaneo.
  • Il Pesce, assumetelo almeno 2 o 3 volte a settimana è un alimento che contiene una buona quantità di Omega3 (grassi buoni).
  • Il Vino, grazie ai polifenoli anch’essi antiossidanti naturali, ma soprattutto alla presenza di resveratrolo un’antiossidante contenuto nell’uva di colore scuro in maggior quantità aiuta a combattere la formazione delle rughe. In questo caso non dovete consumare vino in modo eccessivo, ma un buon bicchiere di vino rosso durante i pasti non vi farà male.
  • Il Cioccolato extra fondente, assumerlo allevia e combatte lo stress evitando la formazione delle rughe.

Questi alimenti si trovano facilmente in commercio e i loro benefici sono notevoli se assunti con regolarità e costanza, potete alternarli o sceglierli in base ai vostri gusti. Consiglio, per evitare la comparsa delle rughe, evitate l’eccessivo consumo di carne rossa, uova, salumi, formaggi stagionati e fumo, questi elementi vanno ad aumentare i radicali liberi. Fondamentale, ricordate che la pelle ha bisogno di essere idratata costantemente, perciò cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Ora affrontiamo le rughe con il metodo giusto….


Potrebbe interessarti anche:

Rimedi naturali contro le rughe ultima modifica: 4 settimane ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it