eComesifa.it

Regali natalizi fai da te: il piccolo giardino zen

Regali natalizi fai da te: il piccolo giardino zen, guida alla costruzione. Siete già in pensiero per i regali? Ok, manca un po ma è bene esser previdenti. Questo regalo fai da te è molto semplice da fare, molto carino ed ispira relax e tranquillità (potete farne uno anche per voi).

Sono sempre stata ispirata da questi piccoli giardini zen, sicché un giorno ho deciso che ne avrei fatto uno da me, non avendone trovati di pronti e perché onestamente le cose personali ed originali son migliori. Servono poche cose e poco tempo, se i giardini zen da tavolo vi piacciono ma non vi è mai passato per la mente di farne uno, questo potrebbe essere un inizio.


Regali natalizi fai da te: il piccolo giardino zen (occorrente)

  • ciotola poco profonda, quadrata, rettangolare o tonda
  • sabbia o semolino
  • sassi bianchi e neri
  • piccolo rastrello o stecco sottile di legno
  • piantine in miniatura finte (o vere se avete pazienza)

Regali natalizi fai da te: il piccolo giardino zen

  1. Prendiamo la ciotola, io ho usato un sottovaso, e la puliamo per bene. Cospargiamo il fondo di sabbia (o semolino) senza arrivare proprio al bordo.
  2. Posizioniamo le piantine finte (se hanno una base profonda collocatele prima della sabbia, la base non deve vedersi)
  3. quindi disponete i sassetti bianchi e neri in piccoli gruppetti di due o tre (non occupate tutta la superficie)
  4. con un mini rastrello (io ho usato un lungo stecco ma nessuno vi vieta di fabbricarne uno da voi con stecchetti di legno o di acquistarlo) fate dei cerchi concentrici attorno ai sassi o dovete preferite, simulate lo scorrere dell’acqua quindi facendo delle onde oppure iscrivete dei caratteri cinesi come “pace” “fortuna” o “tranquillità” e via dicendo.

Regali natalizi fai da te: il piccolo giardino zen (consigli)

Le piantine vere necessitano acqua e alla lunga può rivelarsi difficile gestire il mini giardino zen, ma le mini erbe grasse possono essere una soluzione ideale. Potete aggiungere una piccola statuetta del buddha magari sotto una piantina o una fontana a motore (collocatela prima della sabbia e scegliete una ciotola più ampia). Decorate il giardino zen da tavolo come più siete ispirate, o ispiratevi con le foto online. Sono in vendita anche i kit già pronti, per chi ne desidera uno più professionale.


Potrebbe interessarti anche:

Regali natalizi fai da te: il piccolo giardino zen ultima modifica: 4 settimane ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: