eComesifa.it

Regalare un viaggio: guida alle migliori idee regalo

Un bel regalo vuol dire donare all’altro un’esperienza nuova, un momento che non si dimenticherà, e non soltanto qualcosa di materiale, questo vale sia in amore che in amicizia, perché la condivisione è il migliore dei collanti.

Oggi infatti cerchiamo di proporre delle idee di viaggio particolari e sfiziose.

Innanzitutto dobbiamo capire i gusti del destinatario del nostro regalo, se preferisce il mare, la montagna o la campagna, se ama la natura oppure si diverte con una sfrenata vita notturna, se è appassionato di arte o è più incline allo shopping e alla mondanità.


La prima idea regalo è quella di un viaggio di una settimana alle Isole Tremiti, quelle che si trovano in corrispondenza del Gargano, nella zona nord della stupenda Puglia. Le Isole Tremiti, che si raggiungono in traghetto da Termoli, sono selvagge, indomite, con una scogliera rocciosa e dei colori dell’acqua impressionanti per la loro bellezza. C’è l’isola di Cretaccio, che fa parte dell’arcipelago delle Tremiti, completamente disabitata e raggiungibile in barca, dove si fanno i fanghi naturali perché completamente composta da un miscuglio sabbioso che rende la pelle molto liscia. Il costo per una settimana alle Tremiti è assolutamente abbordabile, il posto è consigliato agli spiriti liberi che non si accontentano dei luoghi comuni.

La seconda idea di viaggio è un weekend lungo ad Assisi e dintorni, per calarsi anima e corpo nella scoperta della storia e della religione, attraversando i luoghi delle nostre origini, il simbolismo delle epoche che si sono succedute nei secoli. L’Umbria è una regione misteriosa che sembra custodire dei segreti. Il viaggio è consigliato a chi ama l’approccio intimista alla vita e ha necessità di ritrovare se stesso. Le note positive sono anche quelle afferenti all’ottimo cibo della regione, che regala soddisfazione e sapori intensi, salumi buonissimi e tartufi indimenticabili. L’unico intoppo è che Assisi è collegata molto male con le più grandi città.

La terza e ultima proposta è qualche giorno ad Ostuni, nella parte alta del Salento, in Puglia. Ostuni è la citta bianca perché ha un centro storico con le case totalmente costruite in pietra candida, questo luogo riesce a coniugare perfettamente: mare cristallino, movida notturna grazie a locali stravaganti e passione per l’arte e per il made in Italy, anche per merito dei numerosi frantoi e delle masserie tipiche del posto.

Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta per riuscire a far felice qualcuno, e per conoscere un nuovo posto che vi resterà nel cuore.


Potrebbe interessarti anche:

Come andare in campeggio con la tenda
views 11
Sono sempre di più le persone che decidono di pass...
Come scannerizzare documenti ovunque con IRIScan Book 3
views 23
IRIScan Book 3 è un regalo di Natale perfetto per ...
Come scegliere le più belle escursioni a Sharm El Sheikh
views 4
La ormai famosa meta di Sharm El Sheikh, nel cuore...
Guida turistica sulla Val di Braies
views 6
Una meta da esplorare per gli amanti della mon...
Come fare le bombette da bagno effervescenti
views 52
Come fare le bombette da bagno effervescenti: rice...
Regali di Natale per lei: collana in argento con ciondolo Swarovs...
views 57
Un sogno di acquamarina per uno tra i regali di Na...
Regalare un viaggio: guida alle migliori idee regalo ultima modifica: 7 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici su Facebook